BIANCHI PROLUNGA L'ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE CON IL TEAM LOTTO.NL-JUMBO pubblicato il 22/10/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
BIANCHI PROLUNGA L'ACCORDO DI SPONSORIZZAZIONE CON IL TEAM LOTTO.NL-JUMBO
La squadra World Tour olandese potrà contare su quattro esclusivi modelli Bianchi con tecnologia Countervail: Oltre XR4, Specialissima, Infinito CV e Aquila CV
Robert Gesink's win at Vuelta a Espana
Treviglio (Bergamo), 22 ottobre 2016 - Bianchi continua a credere e investire nel World Tour prolungando l'accordo di sponsorizzazione con il Team LottoNL-Jumbo. Nel 2017 Bianchi equipaggerà la formazione olandese con quattro esclusive biciclette della famiglia Countervail, per garantire vantaggi specifici e le migliori performance nelle varie condizioni di gara: Oltre XR4, SpecialissimaInfinito CV e il telaio da crono Aquila CV.
 
TRE ANNI DI CRESCITA COSTANTE
Iniziata nel 2014 con l'allora Team Belkin, la collaborazione fra Bianchi e il team World Tour olandese si è confermata vincente in tutti gli eventi più importanti della stagione ciclistica, dalle classiche del pavé ai Grandi Giri. Due anni fa, Infinito CV è stata portata al successo da Lars Boom - che tornerà al Team Lotto NL-Jumbo nel 2017 - in un'emozionante quinta tappa del Tour de France, che in alcuni tratti ha toccato il pavé della Parigi-Roubaix. Nel 2015 Robert Gesink si è classificato sesto assoluto al Tour de France, mentre Steven Kruijswijk ha chiuso settimo nella classifica generale del Giro d'Italia, per poi migliorarsi nella stagione successiva. Infatti, nel 2016, il Team LottoNL-Jumbo si è affermato fra le migliori al Giro d'Italia, con Steven Kruijswijk in maglia rosa per cinque giorni e quarto nella classifica finale (a un passo dal podio) e Primoz Roglic a segno nella cronometro del Chianti. Grandi risultati nella stagione 2016 sono stati ottenuti anche da Robert Gesink, vincitore della tappa regina della Vuelta a Espana, e da Dylan Groenewegen, che si è affermato come uno dei migliori velocisti al mondo cogliendo undici vittorie fra cui il titolo nazionale olandese.
Dylan Groenewegen
QUATTRO MODELLI COUNTERVAIL® PROGETTATI PER PRESTAZIONI SUPERIORI
Bianchi è una delle poche aziende al mondo a equipaggiare un team con quattro differenti modelli in carbonio, tutti caratterizzati dalla Countervail® vibration-cancelling technology, introdotta nel ciclismo in esclusiva da Bianchi. Il materiale viscoelastico Countervail cancella l'80 per cento delle vibrazioni provenienti dal fondo stradale, garantendo il massimo controllo, la riduzione della fatica muscolare e un incremento della rigidità e del picco di potenza sulle lunghe distanze.

La tecnologia Countervail è stata ottimizzata con formule specifiche per ciascuno dei quattro modelli Bianchi in dotazione al Team LottoNL-Jumbo, assicurando vantaggi specifici in ogni condizione di gara:
  • Oltre XR4, telaio aero ad alte prestazioni, progettato per massimizzare il vantaggio aerodinamico dell'atleta sulla bicicletta ed il controllo ad alte velocità
  • Specialissima, telaio ultraleggero per i corridori che puntano alla classifica generale, perfetto per la salita, rigido per garantire eccellente trazione e stabilità ad alte velocità, e il massimo controllo in discesa.
  • Infinito CV, la bicicletta ideale per le Classiche: garantisce un controllo del mezzo superiore su fondi sconnessi, riducendo l’affaticamento
  • Aquila CV, il più avanzato telaio da cronometro, progettato per garantire il massimo controllo e una maggiore riduzione del dispendio energetico e della fatica muscolare
Steven Kruijswijk
IL TEAM 2017
Nel 2017 il Team LottoNL-Jumbo schiererà nuovamente una formazione molto competitiva, un mix di esperienza e talento, per essere in prima linea in ogni fase della stagione. Robert Gesink e Steven Kruijswijk saranno le punte di diamante nei Grandi Giri, con quest'ultimo nuovamente in corsa per il successo al Giro d'Italia. Fra gli atleti chiave a supporto dei capitani, l'esperto belga Jurgen Van Den Broeck, l'italiano Enrico Battaglin e il neozelandese George Bennett, decimo assoluto alla Vuelta a Espana 2016. Lars Boom torna a guidare il Team LottoNL-Jumbo per le sfide sul pavè, mentre lo spagnolo Juanjo Lobato si aggiunge a Dylan Groenewegen quale punta per le classiche “monumento” e le più importanti prove in linea.
Sep Vanmarcke
BOB IPPOLITO (CEO BIANCHI)
"Il rinnovo dell'accordo di sponsorizzazione e collaborazione con il Team LottoNL-Jumbo - spiega Bob Ippolito, CEO di Bianchi - è il frutto della positiva esperienza vissuta con gli atleti del team e lo staff tecnico nelle stagioni precedenti: i loro riscontri hanno notevolmente contribuito a migliorare le prestazioni delle nostre biciclette. Siamo orgogliosi e felici di continuare a collaborare con loro per sviluppare ulteriormente i nostri modelli racing, presenti e futuri".

COLLABORAZIONE STRATEGICA
"Negli ultimi anni abbiamo sviluppato una collaborazione strategica fra Bianchi e il team - conferma Richard Plugge, general manager del Team LottoNL-Jumbo - legata in particolar modo alle prove contro il tempo: grazie a questa collaborazione sono arrivati due titoli nazionali a cronometro, un successo al Giro e un quinto posto nella cronosquadre ai Mondiali. Ora siamo strutturati ed equipaggiati per lottare per le posizioni di vertice nelle crono, ma non solo: Bianchi ha infatti prestato grande attenzione ad ogni specialità e sviluppato al meglio anche gli altri modelli".

 
 
Primoz Roglic
Foto: 1) Il successo di Robert Gesink con Oltre XR4 nella tappa regina della Vuelta a Espana (Credits Bettini Photo); 2) Il campione nazionale olandese Dylan Groenewegen in gara con Oltre XR4 (Credits Bettini Photo); 3) Steven Kruijswijk in azione con Specialissima e in maglia rosa nella cronoscalata dell'Alpe di Siusi al Giro d'Italia (Credits Bettini Photo); 4) Sep Vanmarcke su Infinito CV (Credits Bettini Photo); 5) Primoz Roglic su Aquila CV nella vittoriosa cronometro del Chianti al Giro d'Italia (Credits Bettini Photo). 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]