Bennett 2° e sul podio finale alla Vuelta Castilla y Leon pubblicato il 28/07/2022
 

 

Il neozelandese di poco alle spalle di Yates 

Vuelta Castilla y Leon - Thursday 28 July, 2022

 

 
 

George Bennett ha mostrato di essere tornato a pieno servizio dopo il ritiro dal Tour de France a causa del Covid-19, ottenendo in Spagna un buon 2° posto nella seconda e ultima giornata della Vuelta Castilla y Leon.
 
 
Il trentaduenne scalatore è fuoriuscito dal gruppo dei big della corsa nei chilometri finali, per mettersi all’inseguimento del leader solitario Simon Yates (BikeExchange): su un percorso collinare, il britannico è però riuscito a resistere al tentativo di rimonta e si è aggiudicato, sul traguardo di Guijuelo, l’accoppiata tappa e classifica generale.
 
 
La piazza d’onore ottenuta da Bennett lo ha portato anche a salire sul secondo gradino del podio finale della corsa spagnola.
 
Bennett :E’ stato bello tornare in bici e ripresentarmi alle corse dopo la disavventura che mi ha costretto ad abbandonare il Tour de France
Oggi in realtà non avevo grandi sensazioni, ma ho tenuto duro e le gambe mi hanno permesso di tentare qualcosa nel finale.
 
Mi pare che non abbia perso la condizione che avevo raggiunto con tanto lavoro di preparazione, ho quindi fiducia di poterla sfruttare ancora nelle prossime settimane.
 
I miei compagni sono stati perfetti oggi: hanno svolto un gran lavoro e mi hanno portato nel finale in ottima posizione. Mi è mancato solo di riuscire a seguire Simon, è stato il più forte, così la seconda piazza è stato il massimo che fosse possibile ottenere”.

 
 
Ordine d’arrivo 2^tappa
 
1.Simon Yates (BikeExchange)
2.George Bennett (UAE Team Emirates)
3.Jonathan Lastra (Caja Rural)
 
 
Classifica finale
 
1.Simon Yates (BikeExchange)
2.George Bennett (UAE Team Emirates)
3.Jonathan Lastra (Caja Rural)




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]