Domenica 20 marzo proseguirà il calendario italiano della Bardiani CSF Faizanè.Dopo l’attesa Milano-Sanremo di sabato 19, il team proseguirà con una doppia attività dividendosi tra Per Sempre Alfredo e Popolarissima.
PER SEMPRE ALFREDO - LA FORMAZIONE:
Per la seconda edizione della Per Sempre Alfredo saranno 6 gli atleti al via, pronti ad affrontare un percorso più impegnativo rispetto a quello della precedente edizione. Partenza da Firenze e 172 km da percorrere, con un percorso che potrebbe favorire gli attaccanti, piuttosto che i velocisti. La Bardiani CSF Faizanè sarà al via con Filippo Fiorelli e Davide Gabburo, reduci dalla Milano-Sanremo. Con lui ci sarà lo scalatore colombiano Jonathan Canaveral, che dopo la Tirreno-Adriatico e le gare nel nord europa, sarà al via da Firenze. Completano la formazione 3 atleti neo-professionisti Omar El Gouzi, Alessandro Santaromita e Alessio Nieri.
LA FORMAZIONE:
Filippo Fiorelli (1994)
Davide Gabburo (1993)
Jonathan Canaveral (1996)
Omar El Gouzi (1999)
Alessandro Santaromita (1999)
Alessio Nieri (2001)
DS Alessandro Donati
POPOLARISSIMA - LA FORMAZIONE.
Domenica importante anche per il progetto giovani della Bardiani CSF Faizanè con Mirko Rossato a guidare il team nella prestigiosa gara destinata agli atleti Under23: “Un importante debutto per le giovani ruote veloci. In questo primo appuntamento daremo fiducia a Iker Bonillo, che pur avendo appena 18 anni ha ottime potenzialità. Questo calendario di gare che ci permetterà di dare spazio ai giovani in corse con i loro pari-età è molto importante per permettere loro una crescita graduale e dare loro anche morale con risultati e piazzamenti che sono fondamentali per allenarsi con le giuste motivazioni.”
Questa la formazione ufficiale:
Iker Bonillo (2003)
Fabio Mazzucco (1999)
Alex Tolio (2000)
Giulio Pellizzari (2003)
Alessandro Pinarello (2003)
DS Mirko Rossato
Un cambio dell'ultimo minuto anche nella formazione della Milano-Sanremo con Luca Rastelli fermato da alcuni problemi fisici e sostituito dal compagno Omar El Gouzi. Per il giovane neo-pro classe 1999 si tratterà del debutto in una gara World Tour.