Ayuso, prima vittoria da professionista a Getxo. Ackermann è secondo allo sprint in Polonia pubblicato il 31/07/2022
 

 

Ackermann è secondo allo sprint in Polonia

Circuito de GetxoTour de Pologne - Sunday 31 July, 2022

 

ì
 

Juan Ayuso ha siglato oggi la sua prima vittoria da professionista, mostrando il suo talento al Circuito de Getxo di Bilbao, in Spagna.
 
Il diciannovenne ha giocato bene le sue carte, arrivando in un gruppo selezionato di quattro corridori che si sono dati battaglia sull’ultima salita verso Getxo.
 
Negli ultimi metri Ayuso è stato il più veloce di tutti, con Andrea Piccolo (Drone Hopper -Androni) e Wilco Keldermann (Bora-Hansgrohe) a completare il podio.
George Bennett continua a mostrare la sua condizione in crescita con l’ottavo posto finale dopo esser giunto col gruppo degli inseguitori.
 
La vittoria segna il 36° trionfo stagionale per la squadra emiratina e il primo per il promettente Juan Ayuso.
 
Ayuso“Sono felicissimo e quasi incredulo. Devo ringraziare la squadra che mi ha aiutato ed ha avuto fiducia in me. Sulla penultima salita ho forato e non ho avuto modo di inseguire i due fuggitivi, ma appena ho potuto sono partito perché volevo questa vittoria.
Nel finale ho dato tutto e sono riuscito finalmente ad ottenere questo primo successo da professionista. Non potrei essere più felice di così”.

 
Risultati Circuito de Getxo:
1.Juan Ayuso (UAE Team Emirates) 4h38’31”
2.Andrea Piccolo (Drone Hopper -Androni) s.t.
3.Wilco Keldermann (Bora-Hansgrohe) s.t.
 
Al Tour de Pologne Pascal Ackermann è andato vicinissimo al successo, giungendo 2° nel finale di gruppo deciso allo sprint.
 
Ackermann è stato ben accompagnato e lanciato dal compagno Sebastian Molano, ma è stato superato dal veloce Gerben Thijssen (Intermarche-Wanty) proprio sulla linea di arrivo.
 
Dopo due tappe Ackermann è 4° nella classifica generale, mentre l’UAE Team Emirates guida la graduatoria a squadre.
 
Ackermann:Sono contento del risultato oggi. Dopo l’infortunio è bello tornare a competere con gli altri sprinter. La squadra mi ha aiutato bene facendomi risparmiare le forze, ma sono stato sfortunato, perdendo un po’ di terreno nell’ultima rotonda, quindi ho deciso di lanciarmi in un lungo sprint e proprio sul finale Thijssen mi ha superato.
Sono comunque molto felice e pronto per le prossime tappe”.

 
Risultati 2a tappa Tour de Pologne:
1.Gerben Thijssen (Intermarche-Wanty) 4h47’23”
2.Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) s.t.
3.Jonathan Milan (Bahrain-Victorius) s.t.
 
Classifica Generale dopo la 2a tappa Tour de Pologne:
1.Jonas Abrahamsen (Uno-X Pro Cycling Team) 10h05’12”
2.Olav Kooij (Jumbo-Visma) +2”
3.Gerben Thijssen (Intermarche-Wanty) +2”
4.Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) +6”


 

 

 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]