Almeida conquista la tappa regina della Vuelta a Burgos pubblicato il 06/08/2022
 

 


Il portoghese chiude 2° nella classifica generale 

Vuelta a Burgos - Saturday 6 August, 2022

 

 
 

Gran tappa di Joao Almeida nella quinta frazione della Vuelta Burgos, conquistata sull’ultimo arrivo in salita dopo 170km da Lermas a Lagunas de Neila.
 
 
Almeida è stato distanziato dal gruppo di testa comandato dal ritmo della Ineos-Grenadiers, ma ha ben reagito riprendendo tutti i suoi rivali prima di lanciarsi nel finale col suo caratteristico scatto per conquistare la vittoria.
 
 
Come risultato della sua impressionante scalata, il portoghese ha guadagnato molte posizioni in classifica generale, terminando 2° assoluto, 35” dietro il vincitore Pavel Sivakov (Ineos-Grenadiers).
 
 
Il conteggio delle vittorie dell’UAE Team Emirates sale ora a 38 in questa stagione.
 
 
Almeida:
Oggi è andata molto bene. È una vittoria speciale perché gli ultimi mesi sono stati difficili, non mi sentivo troppo bene e ho faticato a trovare la mia forma. Questa settimana è stata importante perché mi sono fatto strada pian piano e oggi, sentendomi bene, ho attaccato e ho vinto. Il prossimo obiettivo è la Vuelta España tra due settimane, quindi da oggi guardo all’imminente futuro con maggiore fiducia. Adesso mi riposerò un po’, farò gli ultimi allenamenti e cercherò di essere pronto per la Vuelta. Non vedo l’ora di iniziare .”
 
 
Risultati 5a tappa Vuelta Burgos
 
 

1. Joao Almeida (UAE Team Emirates) 4:06:19
2. Miguel Angel Lopez (Astana) s.t
3. Pavel Sivakov (Ineos-Grenadiers) s.t
 
 
Classifica finale Vuelta Burgos:
 
 

1. Pavel Sivakov (Ineos-Grenadiers) 19:00:23
2. Joao Almeida (UAE Team Emirates) +35”
3. Miguel Angel Lopez (Astana) +35”




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]