|
Pascal Ackermann ha sfruttato una buona condizione di forma per agguantare in Belgio il successo nella Bredene Koksijde Classic.
Il ventottenne velocista si è esibito in una lunghissima volata ventosa, iniziando la propria azione a 300 metri dal traguardo e riuscendo a evitare il ritorno di Hugo Hofstetter (Arkea-Samsic) e di Tim Merlier (Alpecin-Fenix), rispettivamente 2° e 3°.
Salgono così a 19 le affermazioni stagionali dell’UAE Team Emirates, mentre per Ackermann si tratta della prima vittoria da quando si è unito alla formazione emiratina.
Ackermann: “Questo successo mi rende veramente felice. Nelle ultime settimane avevo raggiunto una condizione di forma molto buona, ma mi è sempre mancato qualcosa per vincere; penso che spesso abbia atteso un po’ troppo per lanciare lo sprint, quindi oggi ho scelto di impostare una volata lunga e questa decisione ha funzionato bene.
Questa corsa mi lascia sempre ottimi ricordi, dato che mi ero già imposto su questo traguardo.
Le ultime settimane di gare sono state impegnative, ma sono già concentrato sul prossimo appuntamento, ovvero De Panne: la mia forma è buona, quindi andrò a caccia di altri risultati di spicco.
E’ bello correre in una formazione unita, nella quale mi viene naturale spendermi per la squadra quando è necessario: oggi sono stato ricompensato con una bella vittoria, ringrazio tanto i miei compagni”.
Ordine d’arrivo
1.Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) 4:29:30
2.Hugo Hofstetter (Arkea-Samsic) s.t
3.Tim Merlier (Alpecin-Fenix) s.t
|
|