Ackermann conquista il suo quinto successo in Polonia pubblicato il 03/08/2022
 

 

Molano guida perfettamente il tedesco per una vittoria di pura classe

TeamTour de Pologne - Tuesday 2 August, 2022

 

 
 

Pascal Ackermann ha dimostrato di stare bene ed avere ottime gambe vincendo allo sprint la quarta tappa del Tour de Pologne da Lesko a Sanok (179,4 km).
 
 
Sebastian Molano ha guidato e lanciato perfettamente Ackermann sul traguardo in ascesa, ricucendo il distacco proprio negli ultimi 150 metri su Zdenek Stybar (Quick Step Alpha Vinyl) che aveva provato un assolo da lontano.
 
 
È la quinta vittoria di tappa in carriera in Polonia per Ackermann e la sua seconda vittoria nel 2022 dopo il trionfo di inizio stagione alla Bredene Koksijde in Belgio.
 
 
Diego Ulissi è ora 4° in Classifica Generale, mentre Sergio Higuita (Bora Hansgrohe) mantiene il comando.
 
 
Ackermann: È fantastico sentirsi di nuovo bene e con potenza nelle gambe dopo l’infortunio che ho avuto, è un qualcosa davvero importante per le prossime gare e per il resto della stagione. La tappa è stata davvero fantastica, ci sono state molte salite ma non erano troppo ripide, quindi perfette per me. Mi sono detto di provare a vincere oggi e mettercela tutta per riuscirci. Ho avuto un fantastico aiuto da parte di Molano e devo ringraziare la squadra per aver creduto in me oggi”.
 
 
Risultati della 4a tappa Tour de Pologne:
 
1.Pascal Ackermann (UAE Team Emirates) 4:21:26
2.Jordi Meeus (Bora-Hansgrohe) s.t
3.Jonathan Milan (Bahrain Victorious) s.t
 
 
Classifica Generale dopo la 4a tappa del Tour de Pologne:
 
1.Sergio Higuita (Bora-Hansgrohe) 19:52.46
2.Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) +4”
3.Quinten Hermans (Intermarche-Wanty) +6”
4.Diego Ulissi (UAE Team Emirates) +10′


 

 

 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]