TRIATHLON, DEGASPERI VINCE L'IRONMAN LANZAROTE pubblicato il 29/05/2015
 
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata
TRIATHLON, DEGASPERI VINCE L'IRONMAN LANZAROTE
Grande rimonta del trentino equipaggiato da Bianchi alle Isole Canarie
Alessandro Deagasperi with Pico Carbon
Alessandro De Gasperi in azione nella frazione in bici con la sua Bianchi . Clicca sull'immagine per scaricarla in alta risoluzione
Una rimonta che resterà negli annali, una vittoria che conferma Alessandro Degasperi fra i big mondiali del triathlon. Sabato 23 maggio l'atleta del Cus Trento, equipaggiato da Bianchi, ha vinto l'Ironman Lanzarote sull'omonima isola delle Canarie (Spagna) grazie a un grande recupero dal 12° posto nella frazione ciclistica e poi in quella podistica.

Reduce da uno stop di quattro mesi per un infortunio alla spalla, Degasperi era tornato a gareggiare a inizio maggio vincendo la Cala Ponte Triweek a Polignano a Mare in sella a Oltre XR.2. La settimana successiva si è classificato secondo nel Triathlon Olimpico di Caldaro, in Alto Adige. 

"Ho scelto Lanzarote perché qui il nuoto ha meno importanza. Nella frazione ciclistica, poi - ha commentato Degasperi - la scia non è importante, anzi, impossibile. E non hai scelta, devi pedalare. Ho fatto la mia gara, al mio ritmo. Quando ho visto il distacco, ero un po’ demoralizzato ma, correndo, mi sentivo bene e recuperavo posizioni: è stato bellissimo".


Treviglio (Bergamo), 28 maggio 2015
Alessandro Degasperi with Pico Carbon
Degaperi riding Pico Carbon
Alessandro Degasperi



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]