Hashtag suggeriti: #SANTINICYCLINGWEAR #SANTINITRIATHLON
Una collaborazione che entusiasma entrambe le parti, come dichiara Timothy O’Donnell, triatleta americano che vanta 25 vittorie e oltre 50 podi, tra i quali un prestigioso secondo posto all’Ironman di Kona nel 2019.
«Sono estremamente entusiasta dell'opportunità di collaborare con Santini Cycling Wear e di competere con il nuovo body da loro progettato. Con oltre cinquant'anni di innovazione nel settore ciclistico, Santini sa come realizzare capi aerodinamici e comodi, sia per l'allenamento che per le gare – dichiara Timothy O’Donnell - La nostra partnership è l'occasione perfetta per aumentare la consapevolezza e la visibilità del marchio Santini nel mercato del triathlon nel Nord America. Non vedo l’ora di indossare i capi delle collezioni Santini per il triathlon quando il prossimo mese inizierò la stagione 2020 e, naturalmente, sulla mia strada per Kona il prossimo ottobre»
La triatleta e compagna di vita di Timothy, Mirinda Carfrae – la cui carriera è costellata da prestigiosi risultati e oltre 50 vittorie, tra le quali spiccano i podi all’Ironman di Kona nel 2009, 2010, 2013 e 2014 – commenta: «L’abbigliamento Santini veste perfettamente e ho apprezzato sin da subito il design dei capi. Il team Santini ci ha fatto sentire parte della famiglia e non vedo l’ora, assieme a Tim, di lavorare con loro per preparare la stagione 2020. Apprezzo molto la loro visione a lungo termine e siamo sicuri di poter dare un impatto positivo e immediato del brand in questo settore. Tutti quelli con cui abbiamo collaborato in azienda condividono una straordinaria passione per il marchio e per la creazione di abbigliamento innovativo».
Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com
|
Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability.
Oggi Santini produce più di 3.500 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c'è sempre l'uomo e l'atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinicycling.com
About Mirinda “Rinny” Carfrae
Originaria dell'Australia e ora residente a Boulder - Colorado, Mirinda è una delle triatlete di maggior successo al mondo. Nel 2007 sale agli onori della cronaca con la vittoria ai Campionati del Mondo 70.3. Nel 2009 stabilisce il record nella frazione di corsa, classificandosi al secondo posto nella sua prima apparizione a Kona. L’anno successivo vince il suo primo Ironman World Championships, vittoria che ripeterà nel 2013 e nel 2014. L’edizione 2013 dell’Ironman di Kona è passata alla storia perché Rinny ha fatto segnare il terzo miglior tempo assoluto nella maratona: solo due uomini sono stati più veloci di lei. Il tempo di 2:50:26 del 2014 resta ancor’oggi il miglior crono nella storia dell’Ironman femminile. Mirinda “Rinny” Carfrae vanta oltre 50 vittorie in eventi elite in tutto il mondo, e i suoi sette podi a Kona nell'arco di un decennio la identificano come una delle più grandi triatlete di tutti i tempi.
About Timothy O’Donnell
Timothy O’Donnell, classe 1980, è un triatleta americano di lunghe distanze con oltre 50 podi di cui la metà vittorie in competizioni elite di livello mondiale. Nel palmares dell’atleta originario della Pennsylvania, spiccano ben undici successi in gare Ironman 70.3 e la conquista di due Ironman. L’apice della carriera Timothy la raggiunge nel 2009 con il successo nel Campionato Mondiale ITU di Triathlon Lunga Distanza. La longevità sportiva di O’Donnell è evidente quando all’Ironman 2019 di Kona, conclude al secondo posto. La sua performance sotto le otto ore è stata il tempo più veloce mai registrato da un americano ai Mondiali nelle Hawaii. Si è dimostrato uno degli atleti più costanti di Kona: oltre all’argento nel 2019, Timothy ha raggiunto il 4° posto nel 2018, 6° nel 2016, 3° nel 2015, 5° nel 2013 e 8° nel 2012. Timothy risiede a Boulder in Colorado con Mirinda e la figlia Izzy.