SANTINI AL FIANCO DEI TRIATLETI E CAMPIONI DEL MONDO MIRINDA CARFRAE E TIMOTHY O’DONNELL pubblicato il 28/03/2020
Image
SANTINI AL FIANCO DEI TRIATLETI E CAMPIONI DEL MONDO MIRINDA CARFRAE E TIMOTHY O’DONNELL
Santini Cycling Wear vestirà Mirinda Carfrae e Timothy O’Donnell, la coppia di triatleti che in carriera possono vantare titoli iridati in prove ITU e Ironman. Una partnership biennale che prevede la fornitura dei capi top di gamma Santini X IRONMAN, di kit per il ciclismo della linea Santini Custom e di alcuni completi della collezione estate 2020. Ma non è tutto, perché Santini e i due triatleti stanno lavorando a un nuovo body da triathlon estremamente aerodinamico e pensato per le lunghe distanze. 


Hashtag suggeriti: #SANTINICYCLINGWEAR #SANTINITRIATHLON

Image
Una coppia con una passione comune, il triathlon, e non solo, visto che Mirinda e Timothy oltre a essere due atleti professionisti in grado di collezionare risultati di prestigio nell’Olimpo della triplice disciplina, hanno anche in comune una vita familiare. 

E da alcune settimane Mirinda Carfrae e Timothy O’Donnell sono entrati nella galassia di Santini Cycling Wear, l’azienda italiana di abbigliamento tecnico per ciclismo e triathlon guidata dalle sorelle Monica e Paola Santini. 

«Siamo onorati di poter collaborare con atleti del calibro di Tim e Mirinda e di poterli accogliere nella nostra grande famiglia di triatleti – dichiara  Paola Santini, Marketing Manager di Santini Cycling Wear - Entrambi sono focalizzati sulla performance in gara ed è per questo che con loro stiamo lavorando a un body nuovo e unico nel suo genere, pensato per garantire un grande vantaggio aerodinamico nella frazione ciclistica». 

Un lavoro di squadra, quello tra gli atleti e i product manager di Santini, che consente di sviluppare capi dedicati alle specifiche esigenze di chi partecipa a queste gare sulla distanza Ironman: « Che si tratti di professionisti o semplici amatori, ognuno ha un sogno, e noi vogliamo vestire questo sogno come meglio possiamo» ci ricorda Paola. 

Oltre al nuovo body, Timothy e Mirinda avranno in dotazione i capi top di gamma per il ciclismo della linea Santini Custom e anche alcuni kit della collezione estate 2020. « I feedback al termine dei loro allenamenti saranno fondamentali per continuare nel processo di ricerca e sviluppo e soddisfare al meglio le esigenze degli atleti sia nelle competizioni che durante la preparazione» conclude Paola Santini.

Una collaborazione che entusiasma entrambe le parti, come dichiara Timothy O’Donnell, triatleta americano che vanta 25 vittorie e oltre 50 podi, tra i quali un prestigioso secondo posto all’Ironman di Kona nel 2019.

«Sono estremamente entusiasta dell'opportunità di collaborare con Santini Cycling Wear e di competere con il nuovo body da loro progettato. Con oltre cinquant'anni di innovazione nel settore ciclistico, Santini sa come realizzare capi aerodinamici e comodi, sia per l'allenamento che per le gare – dichiara Timothy O’Donnell - La nostra partnership è l'occasione perfetta per aumentare la consapevolezza e la visibilità del marchio Santini nel mercato del triathlon nel Nord America. Non vedo l’ora di indossare i capi delle collezioni Santini per il triathlon quando il prossimo mese inizierò la stagione 2020 e, naturalmente, sulla mia strada per Kona il prossimo ottobre»

Image
Image

La triatleta e compagna di vita di Timothy, Mirinda Carfrae – la cui carriera è costellata da prestigiosi risultati e oltre 50 vittorie, tra le quali spiccano i podi all’Ironman di Kona nel 2009, 2010, 2013 e 2014 – commenta: «L’abbigliamento Santini veste perfettamente e ho apprezzato sin da subito il design dei capi. Il team Santini ci ha fatto sentire parte della famiglia e non vedo l’ora, assieme a Tim, di lavorare con loro per preparare la stagione 2020. Apprezzo molto la loro visione a lungo termine e siamo sicuri di poter dare un impatto positivo e immediato del brand in questo settore. Tutti quelli con cui abbiamo collaborato in azienda condividono una straordinaria passione per il marchio e per la creazione di abbigliamento innovativo».

Per maggiori informazioni: www.santinicycling.com 

 
Image

Santini Maglificio Sportivo nasce nel 1965 con l'intuizione di Pietro Santini di specializzarsi nell’abbigliamento tecnico da ciclismo, grazie anche a una profonda passione per il ciclismo e per le competizioni. Fin dall’inizio l’azienda bergamasca compie una scelta importante: quella di disegnare e produrre tutti i prodotti esclusivamente in Italia. Oggi quella scelta appare rivoluzionaria e fortemente in controtendenza. Ogni capo, rigorosamente made in Italy, viene creato e sviluppato da un team di designer con una radicata passione per il mondo delle due ruote e mantiene quattro promesse: fit, performance, comfort e durability. 

Oggi Santini produce più di 3.500 articoli al giorno, ed esporta l’80% della produzione all’estero. Investendo costantemente nella ricerca tecnologica di tessuti innovativi e nuovi metodi di produzione, al centro dell’attenzione di Santini c'è sempre l'uomo e l'atleta: resta viva la missione di affinare le proprie creazioni per consentire alle persone di praticare le proprie passioni sportive indossando capi confortevoli senza rinunciare allo stile. www.santinicycling.com

 
Image
 

About Mirinda “Rinny” Carfrae
Originaria dell'Australia e ora residente a Boulder - Colorado, Mirinda è una delle triatlete di maggior successo al mondo. Nel 2007 sale agli onori della cronaca con la vittoria ai Campionati del Mondo 70.3. Nel 2009 stabilisce il record nella frazione di corsa, classificandosi al secondo posto nella sua prima apparizione a Kona. L’anno successivo vince il suo primo Ironman World Championships, vittoria che ripeterà nel 2013 e nel 2014. L’edizione 2013 dell’Ironman di Kona è passata alla storia perché Rinny ha fatto segnare il terzo miglior tempo assoluto nella maratona: solo due uomini sono stati più veloci di lei. Il tempo di 2:50:26 del 2014 resta ancor’oggi il miglior crono nella storia dell’Ironman femminile. Mirinda “Rinny” Carfrae  vanta oltre 50 vittorie in eventi elite in tutto il mondo, e i suoi sette podi a Kona nell'arco di un decennio la identificano come una delle più grandi triatlete di tutti i tempi.

About Timothy O’Donnell
Timothy O’Donnell, classe 1980, è un triatleta americano di lunghe distanze con oltre 50 podi di cui la metà vittorie in competizioni elite di livello mondiale. Nel palmares dell’atleta originario della Pennsylvania, spiccano ben undici successi in gare Ironman 70.3 e la conquista di due Ironman. L’apice della carriera Timothy la raggiunge nel 2009 con il successo nel Campionato Mondiale ITU di Triathlon Lunga Distanza. La longevità sportiva di O’Donnell è evidente quando all’Ironman 2019 di Kona, conclude al secondo posto. La sua performance sotto le otto ore è stata il tempo più veloce mai registrato da un americano ai Mondiali nelle Hawaii. Si è dimostrato uno degli atleti più costanti di Kona: oltre all’argento nel 2019, Timothy ha raggiunto il 4° posto nel 2018, 6° nel 2016, 3° nel 2015, 5° nel 2013 e 8° nel 2012. Timothy risiede a Boulder in Colorado con Mirinda e la figlia Izzy.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]