Archiviata la stagione su strada con la conquista di due successi – il titolo nazionale contro il tempo e la Cronometro di Offida – Silvia Valsecchi concluderà il proprio 2015 a bordo della bici a scatto fisso.
L’atleta lecchese di BePink LaClassica, Campionessa Italiana dell’Inseguimento Individuale e dello Scratch, dopo aver difeso i colori della Nazionale ai Campionati Europei andati in scena a Grenchen (Svizzera) è stata convocata per vestire la livrea Azzurra anche al primo appuntamento di Coppa del Mondo su pista, che avrà come teatro il parquet del Velodromo “Alcides Nieto Patiño” di Cali.
Nella manche d’apertura colombiana, in programma dal 30 ottobre al 1 novembre, la trentatreenne – volata domenica nel nuovo continente con la spedizione Tricolore diretta dai Commissari Tecnici Marco Villa (uomini) ed Edoardo Salvoldi (donne) - si cimenterà venerdi con le compagne del quartetto nel Team Pursuit.
NIELSEN A SEGNO IN NUOVA ZELANDA - Buone notizie sono arrivate dalla Nuova Zelanda, dove la stagione su strada prosegue e dove Jaime Nielsen è tornata ad alzare le braccia al cielo dopo la frattura della clavicola imponendosi tra le donne elite nella Te Awamutu Classic, primo round del Team Championship p/b Dynamo Events. La trentenne di Cambridge ha festeggiato al termine di ottanta chilometri molto combattuti, caratterizzati anche da una caduta che ha visto coinvolta – fortunatamente senza gravi conseguenze – l’altra atleta di BePink LaClassica Georgia Williams.
Per Nielsen, quella conquistata in patria è la quarta vittoria del 2015 dopo il titolo neozelandese a cronometro e i successi centrati alla Cronometro di Romanengo e alla Cronometro di San Giorgio di Perlena.
In allegato: foto di Silvia Valsecchi
Photo Credits Fabiano Ghilardi
|