Pista. Piceno Cup, Matteo Donegà d'argento! pubblicato il 08/05/2021
 

Pista. Piceno Cup, Matteo Donegà d'argento!

Buona prova sulla pista di Ascoli Piceno per Matteo Donegà, Matteo Vettor e Mattia Garzara; domani bianco-neri impegnati a Castiglion Fiorentino 


Udine, 7 maggio 2021 - Buon rientro in pista per Matteo Donegà che, in maglia azzurra, al rientro dallo stop conseguente la caduta a Civitanova Marche, è riuscito a conquistare un podio nella gara internazionale Omnium CL.2 Piceno Cup disputata sul velodromo di Ascoli. Sul gradino più alto del podio è salito il compagno di nazionale Francesco Lamon che ha superato Donegà proprio nell’ultima prova dell’individuale a punti, centrando l’ultima volata a punteggio doppio. A conferma del dominio azzurro anche il terzo posto Scartezzini Michele che ha preceduto il nazionale polacco Alan Banaszek.

Ottima prova in maglia bianconera anche per il pordenonese Matteo Vettor che, pur se alla prima gara su pista dopo il rientro da un infortunio, ha staccato un dodicesimo posto con una bellissima rimonta nella prova della corsa a punti. Più indietro l’altro bianconero Mattia Garzara che sta prendendo confidenza con la categoria.

Domani, sabato 8 maggio, sarà già tempo di tornare in gruppo e il team bianconero proseguirà le competizioni con una trasferta in Toscana a Castiglion Fiorentino per la 18° edizione del Trofeo Menci. Sui 154 km di percorso ondulato composto da due lunghi circuiti attorno al centro storico i bianconeri schiereranno ai nastri di partenza Elia Alessio, Riccardo Carretta, Andrea De Biasi, Edoardo Sandri e Matteo Vettor.    

"Spiace salire ancora sul secondo gradino del podio come alla Vicenza Bionde, ma Matteo ha dato tutto per centrare il risultato e posso solo che fare i complimenti. Il ragazzo viene da un lungo periodo difficile, dopo la medaglia d’argento agli Europei di Plovdiv in Bulgaria non è mai riuscito ad aver continuità causa cadute e infortuni. Ora sta tornando ai suoi livelli e ringrazio il CT Marco Villa per aver dato fiducia e motivazione al ragazzo. Siamo inoltre molto soddisfatti della prova di Matteo Vettor che alla prima internazionale su pista dopo aver sofferto nelle prove iniziali, ha completato la prova in crescendo con un’ottima individuale a punti dove ha ottenuto 13 punti piazzandosi in 6 volate e risalendo la classifica. Tra due settimane, sempre su pista ci attende l’internazionale di Brno dove schiereremo Donegà, Vettor e Garzara cercando di bissare il successo del 2019. Relativamente alla gara di sabato, ci presentiamo con una formazione molto giovane, avendo programmato un periodo di stacco per una parte del gruppo, in modo da poter ruotare e valutare tutti per stabilire l’ossatura del gruppo per il Giro d’Italia e della successiva Adriatica Ionica Race. Sono certo i ragazzi sapranno cogliere l’opportunità e dimostrare il loro valore" ha commentato il ds Renzo Boscolo.


 
 

In allegato: foto di Garzara, Donegà e Vettor (CLICCA QUI)
Photo: Riccardo Scanferla - www.photors.it

 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]