Panther Boys sugli scudi a Besnate! pubblicato il 04/06/2023

Panther Boys sugli scudi a Besnate!


Padova, 4 giugno 2023 - E' stata una trasferta esaltante quella affrontata dai BMX Panther Boys Padova a Besnate (Va) per prendere parte alla settima e alla ottava prova del Circuito Italiano BMX. 

Sulla pista varesina en-plein di Piero Piovesan tra i Cruiser Over 40, che ha centrato un importante doppio successo; vittoria anche per il G5 Giorgio BoschiniJacopo Turato si è confermato in testa alla classifica riservata ai Cruiser 17-39; una maglia rosa a cui si aggiunge quella di Anna Grigoletto che a Varese si è portata in testa tra le Open Donne 15+.

Da segnalare anche il quarto posto di Matteo Morello tra i Cruiser Over 40, e quello di Nicolò Morello tra i G4; stesso piazzamento per Tommaso Artico tra i G6 e di Niccolò Rossetto tra i G5. Hanno chiuso in top ten anche Edoardo Disarò tra i G6, Riccardo Gobbin tra gli Esordienti del primo anno e Damiano Mannucci tra gli Esordienti del secondo anno.

Sabato 10 giugno i Panther Boys si sposteranno a Creazzo (Vi) per la seconda prova del Trofeo Triveneto mentre è già tutto pronto per l'8° Trofeo Pietrobelli Elettronica che il 17 e 18 giugno porterà a Padova la nona e decima prova del Circuito Italiano BMX. Un doppio evento che aprirà ufficialmente la BMX Week di Padova che, oltre ad aprire le porte a quanti vorranno provare l'emozione della BMX, si chiuderà sabato 24 Giugno con il 3° Trofeo Antenore Energia valido per il Circuito Triveneto.

"I risultati di Besnate confermano la graduale ma continua crescita dei nostri ragazzi grazie al lavoro svolto con i nostri tecnici. La trasferta a Praga ha contribuito a far maturare ulteriormente i nostri riders; dopo Creazzo contiamo di vederli protagonisti anche sulla pista di casa i prossimi 17 e 18 giugno" ha commentato a fine giornata il Presidente Ezio Piovesan.

Martedì 6 giugno, alle ore 10.30, appuntamento presso la BMX Race Track Antenore Energia all'interno del Parco Filippo Raciti di Padova per la conferenza stampa di presentazione della BMX Week di Padova.

 foto di Turato e Grigoletto in maglia di leader 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]