Panther Boys protagonisti a Praga, ora si viaggia verso Besnate pubblicato il 02/06/2023

Panther Boys protagonisti a Praga,
ora si viaggia verso Besnate


Padova, 1 giugno 2023 - Il mese di maggio per i Panther Boys BMX Padova, si è chiuso con la trasferta in Repubblica Ceca, a Praga, per prendere parte alla settima e ottava prova di European Cup. Sono stati tre giorni intensi e molto preziosi quelli che hanno visto il clan capitanato dal Presidente Ezio Piovesan impegnato su di una pista molto tecnica di fronte a dei rivali provenienti da tutte le parti d'Europa.

11 in tutto gli atleti che sono scesi in pista a Praga: dai più giovani Edoardo Disarò, Tommaso Artico, Damiano Mannucci, Matteo Zullato e Ruben Gallina ai più esperti come la Juniores Anna Grigoletto, i Master Mattia Grigoletto e Alessandro Pozza e i Cruiser Jacopo Turato, Francesco Derme e Piero Piovesan.

Tutti i portacolori del team padovano hanno superato le prime batterie di qualificazione raggiungendo i quarti di finale con Anna Grigoletto che in campo femminile è approdata in semifinale, Jacopo Turato che tra i Cruiser 17-29 ha centrato un buon sesto posto e Piero Piovesan che tra i Cruiser 40-44 ha ottenuto un quarto ed un ottavo posto.

"Sono stati tre giorni tosti ma bellissimi" ha sottolineato il Presidente Ezio Piovesan. "Tutti i nostri ragazzi hanno portato a casa una esperienza straordinaria sia dal punto di vista umano sia dal confronto atletico e tecnico in pista. In campo internazionale non è facile primeggiare ma i nostri riders, nonostante qualche caduta, hanno fatto del loro meglio e siamo orgogliosi di averli accompagnati anche in questo cammino. Ora si guarda a Besnate dove il 2 e 3 giugno torneremo a gareggiare per il Circuito Italiano".

Intanto la BMX Race Track Antenore Energia di Padova già scalda i motori in vista della BMX Week di Padova che dal 17 al 24 giugno concentrerà una serie di eventi e di attività promozionali interamente dedicati alla BMX. Il 17 e 18 giugno, infatti, si assegnerà l'8° Trofeo Pietrobelli Elettronica valideo per il Circuito Italiano BMX, mentre il 24 giugno il 3° Trofeo Antenore Energia inserito nel Circuito Triveneto. Da non perdere gli open days rivolti ai ragazzini fino a 10 anni che martedì 20 e giovedì 22 giugno, dalle 17.30 consentiranno ai più piccoli di provare l'emozione di salire in sella alla BMX.

I dettagli della BMX Week di Padova saranno svelati nel corso della conferenza stampa in programma martedì 6 giugno alle ore 10.30, all'interno dell'impianto padovano.



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]