Lausanne (Sui), 22 giugno 2023
KIERAN REILLY E IVETA MICULYČOVÁ CAMPIONI EUROPEI BMX FREESTYLE PARK
Sono il britannico Kieran Reilly e Iveta Miculyčová (Repubblica Ceca) i vincitori dei titoli Europei di BMX Freestyle Park che si sono disputati oggi nell’ambito dei Giochi Europei 2023 di Kraków-Małopolska (Polonia), l’evento multisport che coinvolge complessivamente 29 discipline sportive.
Il Campionato si è tenuto nel nuovissimo skatepark di Krzeszowice ed ha visto una partecipazione internazionale particolarmente qualificata con 46 atleti provenienti da 19 nazioni.
Dopo le entusiasmanti prove di qualificazione della giornata di mercoledì, le finali sono state particolarmente combattute con Kieran Reilly vincitore con 92,33 punti. Il britannico si è imposto sul campione europeo uscente, il francese Anthony Jeanjean (90,80 punti) e sul suo connazionale Declan Lee Brooks (87,40).
Grazie ad un’ottima prestazione nella run finale Iveta Miculyčová si è aggiudicata il titolo femminile con 82,33 punti. L’atleta della Repubblica Ceca, medaglia d’oro anche a Monaco 2022, ha avuto la meglio sulla tedesca Kim Lea Muller, già seconda all’europeo 2022, con 79,66 punti, e sulla francese Laury Perez che, con 77 punti, ha confermato la medaglia di bronzo dello scorso anno.
I prossimi eventi ciclistici in programma durante Giochi Europei 2023 di Kraków-Małopolska saranno i Campionati Europei MTB Cross Country Elite che si disputeranno domenica 25 giugno all’ Hill Park di Krynica-Zdroj.
Risultati – clicca qui