Due medaglie per Ganna ai Mondiali di Ciclismo su Pista pubblicato il 17/04/2017
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

Due medaglie per Ganna ai Mondiali di Ciclismo su Pista

A Hong Kong, il 20enne piemontese ha conquistato l’argento nell’Inseguimento Individuale e il bronzo nella prova a squadre assieme ad altri due atleti Northwave, Simone Consonni e Francesco Lamon

Ganna
Foto: Filippo Ganna (s) sul podio dell'Inseguimento Individuale ai Campionati del Mondo su Pista - (Credits: UCI, utilizzo gratuito consentito con credits) 
Onigo di Pederobba (Treviso), 15 Aprile 2017 - Argento nell’Inseguimento Individuale e bronzo nella rassegna a squadre: Filippo Ganna si conferma nell’olimpo del ciclismo su pista, conquistando due medaglie ai Campionati del Mondo di Hong Kongcon calzature Northwave Extreme RR.

Giovedì 13 Aprile, il 20enne piemontese ha guidato il quartetto italiano - comprendente altri due atleti Northwave, Simone Consonni e Francesco Lamon - alla medaglia di bronzo in una specialità in cui il podio iridato mancava in Italia da 19 anni. La vittoria è andata invece all’Australia che nella finalissima ha avuto la meglio sulla Nuova Zelanda.

Dopo la soddisfazione dell’Inseguimento a squadre, Venerdì 14 Aprile il portacolori della UAE Emirates ha preso parte al “torneo” individuale, dove difendeva il titolo di Campione del Mondo conquistato un anno fa a Londra. Stavolta, il talento italiano si è fermato a un passo dal bis, conquistando comunque uno splendido argento alle spalle dell’australiano Jason Kerby.

 
Italian National Team
Foto: La Nazionale Italiana (d), comprendente Ganna, Consonni e Lamon, festeggia la medaglia di bronzo conquistata nell'Inseguimento a squadre - (Credits: UCI, utilizzo gratuito consentito con credits) 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]