Davide Plebani d'argento agli Europei su pista pubblicato il 14/07/2016

Davide Plebani d'argento agli Europei su pista

Ieri sera al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari (BS) Davide Plebani si è messo al collo la medaglia d'argento.
Al Campionato Europeo con Filippo Ganna, Simone Consonni e Francesco Lamon l'alfiere del Team Unieuro Wilier Trevigiani ha conquistato il secondo posto nell'inseguimento a squadre Under 23 dovendo inchinarsi alla Francia per soli 116/1000, ma facendo registrare il nuovo record italiano in 3'56"393.
Il 19enne bergamasco convocato per la rassegna continentale dal Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di specialità Marco Villa commenta così la sua prestazione: «Sapevamo che avendo fatto registrare il miglior tempo in qualifica potevamo fare una buona finale, abbiamo dato il massimo, correndo in casa sentivamo la responsabilità di non sprecare questa grande occasione. Le aspettative per questo europeo erano alte, dispiace aver sfiorato la vittoria, ma non abbiamo rimpianti. Per un niente abbiamo perso tutto, ma siamo soddisfatti per il record italiano. Il tempo che abbiamo fatto registrare è un buon segnale per il futuro».
Dopo questa sfida con la maglia azzurra i ragazzi diretti da Marco Milesi torneranno in gara con i colori sociali domenica prossima nella massima categoria al 69° Trofeo Matteotti di Pescara. 


foto Dario Belingheri/BettiniPhoto©2016




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]