BePink può "festeggiare" il Ferragosto forte dei buoni risultati raccolti negli ultimi giorni, sia su strada che su pista.
Domenica 14 il team ha gareggiato in Veneto e al 1° Circuito Rosa dell'Assunta, dal quale è ritornato con il secondo posto di Nadia Quagliotto.
La prova Open di Vittorio Veneto (TV), inizialmente strutturata in 10 giri di un circuito vallonato per complessivi 101 km, è stata purtroppo caratterizzata da una caduta nelle fasi iniziali che ha costretto gli organizzatori a una sospensione temporanea e un corposo ridimensionamento del tracciato.
A decidere le sorti della sfida è stata una fuga di otto atlete, nella quale si è inserita anche Nadia Quagliotto che ha, poi, chiuso sul secondo gradino del podio. Da segnalare anche il nono posto di Hájková.
CAMPIONATI EUROPEI PISTA - Ottime notizie sono arrivate, altresì, dalla Germania e dai Campionati Europei Elite su pista di Monaco.
Silvia Zanardi, già seconda con il treno Azzurro nell'Inseguimento a Squadre (all'Europeo giovanile di Anadia, in Portogallo, si era accaparrata la medaglia d'oro), nella serata di ieri si è messa al collo l’argento anche nella Corsa a Punti.
Nella Points Race bavarese la piacentina classe 2000 ha replicato il piazzamento di due anni fa a Plovdiv, in Bulgaria, riconfermandosi ad alti livelli in questa disciplina endurance di cui è Campionessa Continentale U23.
|