A LAURA SMULDER E NIEK KIMMANN I CAMPIONATI EUROPEI BMX pubblicato il 13/07/2019

 

 Lausanne (Sui), 14 luglio 2019 

A LAURA SMULDER E NIEK KIMMANN I CAMPIONATI EUROPEI BMX 

È stato dominio olandese ai campionati europei BMX per quanto riguarda la categoria Elite grazie ai successi di Laura Smulders e Niek Kimmann, mentre per quanto riguarda gli Junior i titoli sono andati a Zoe Classens (Svizzera) e a Ross Cullen (Gran Bretagna). 

Le gare si sono disputate nel nuovissimo impianto di Valmiera (Lettonia), la città natale del due volte campione olimpico di questa disciplina (Pechino 2008 e Londra 2012) Maris Strombergs: che nel corso di tre giornate ha ospitato anche le prove per le categorie Cruisers e Challenge. Il successo della rassegna continentale è rappresentato dal numero dei partecipanti: 1044 in rappresentanza di 26 nazioni a conferma del forte interesse nei confronti della BMX. 

L’ex campione del mondo Niek Kimmann ha dominato una finale particolarmente combattuta al termine della quale si è lasciato alle spalle i connazionali Twan van Gendt e Dave van der Burg. 

Tra le donne elite la campionessa del mondo in carica Laura Smulders, partita con i favori dei pronostici, conquistato nuovamente la maglia di campionessa europea imponendosi su Judy Baauw (Paesi Bassi) e su Simone Tetsche Christensen (Danimarca). 

Nella categoria junior i titoli sono andati a Ross Cullen (Gran Bretagna) che ha preceduto il connazionale Ryan Martin e il francese Hugo Marszalek. 

Nella categoria femminile conferma per Zoe Claessens (Svizzera) che si è imposta su Viktoria Vaskova (Russia) e su Ellie Featherstone (Gran Bretagna). 

Info #EuroBMX19 – clicca qui




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]