Podestà ha preceduto lo svizzero Frei per appena due secondi, mentre il campione bolognese ha dominato la sua categoria con un tempo impressionante (39,48 sui 26,4 km ) distaccando l’olandese Tim De Vries di quasi due minuti.
L’altro oro è arrivato nel Triciclo (MT2) da Carlo Calcagni, una “new entry” del mondo paralimpico ( classificato a livello internazionale appena due giorni fa proprio a Maniago) che ha vinto con un distacco di 41 secondi sul tedesco Durst. Calcagni correva come indipendente con i colori della propria Società.
Ottimo l’argento di Francesca Porcellato , seconda nella WH3, che ha così conquistato l’ennesima medaglia in una disciplina paralimpica dopo lo sci e l’atletica.
Bronzo per Giancarlo Masini (MC1) e Luca Mazzone (MH2) e ottimi piazzamenti per Andrea Tarlao e Pierpaolo Addesi quarto e quinto nella MC5 , dei due tandem ( Bersini/Panizza e Palantrani/Sanetti) rispettivamente al settimo e decimo posto e di Gianluca Fantoni ,quinto nella MC4. Infine, Livio Raggino e Giorgio Farroni, quinto e nono nella gara vinta da Calcagni, e Fabrizio Macchi , nono nella MC2.
Domani e dopodomani le gare in linea