Treviglio (Bergamo), 22 luglio 2016 - Jan Vastl, atleta under 23 del Team Bianchi Countervail, prenderà parte al Campionato nazionale ceco MTB in programma a Bedrichov (Repubblica Ceca) domenica 24 luglio. La gara maschile Elite-U23 prenderà il via alle 15.30.
"Il percorso misura 3,5 km ed è molto veloce. Gareggeremo assieme agli Elite, sarà una bella battaglia" spiega Vastl. Il campione uscente non ha intenzione di scendere dal trono: "Punto a confermare il mio titolo. Dopo la prova di Coppa del Mondo a Lenzerheide, ho beneficiato di una settimana senza gare, così ho potuto curare la qualità negli allenamenti: mi sento sempre più in forma e ho sensazioni davvero buone". Lo scorso 10 luglio Vastl si è piazzato ottavo nel quarto round della Coppa del Mondo U23 a Lenzerheide (Svizzera). Due settimane prima era invece giunto quarto nella KitzAlpBike.
LE BICI DEL TEAM
Jan Vastl utilizza Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. Il Team Bianchi Countervail ha inoltre a disposizione i modelli Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.