Treviglio (Bergamo), 24 luglio 2016 - Jan Vastl si è confermato campione ceco Under 23, piazzandosi quinto assoluto e primo di categoria ai Campionati nazionali di Bedrichov (Repubblica Ceca) domenica 24 luglio. La vittoria assoluta è andata a Jaroslav Kulhavy davanti a Ondrej Cink, mentre il 20enne del Team Bianchi Countervail ha rallentato solo nell'ultimo giro dopo aver affiancato a lungo Jan Skarnitzl e Jiri Novak.
"Il titolo nazionale Under 23 era uno dei miei obiettivi stagionali e sono davvero felice di averlo raggiunto. Ora posso concentrarmi sulla Coppa del Mondo XCO" ha commentato Vastl. La prossima prova di Coppa del Mondo è in programma il 7 agosto a Mont-Sainte-Anne (Canada), dove Vastl cercherà di migliorare l'ottavo posto ottenuto nel quarto round a Lenzerheide.
LE BICI DEL TEAM
Jan Vastl utilizza Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. Il Team Bianchi Countervail ha inoltre a disposizione i modelli Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.