Treviglio (Bergamo), 29 maggio 2016 - Jan Vastl si è classificato 22° nella gara maschile Under 23 nella terza prova della Coppa del Mondo XCO a La Bresse (Francia) domenica 29 maggio. Il ceco del Team Bianchi Countervail ha tagliato il traguardo con un distacco di 6'53" dal francese Titouan Carod. Nella gara riservata agli Elite, Gerhard Kerschbaumer ha concluso al 32° posto.
E' finita anzitempo, invece, la gara di Chiara Teocchi fra le Donne U23 e di Stephane Tempier fra gli Uomini Elite. Sabato 28 maggio Teocchi è caduta al secondo giro subendo colpi alla testa e ad un gomito: le radiografie hanno fortunatamente escluso conseguenze di rilievo. Nessun danno fisico invece per Stephane Tempier, andato a terra mentre si trovava nelle posizioni di vertice della gara Elite e costretto al ritiro per il susseguente danno a un freno.
JUNIOR TEAM: VINCE ALLOCCA
Un sorriso arriva dallo Junior Team grazie al successo della giovanissima Fiammetta Allocca nel Trofeo G. Zagni a Robbiate (Lecco) domenica 29 maggio.
LE BICI DEL TEAM
Il Team Bianchi Countervail utilizza la nuovissima Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. La squadra è inoltre equipaggiata con le Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.