TUTTO PRONTO PER LA HERO SÜDTIROL DOLOMITES 2016. TRA I 4.016 PARTENTI I PIÙ IMPORTANTI NOMI DELLA MOUNTAIN BIKE.
Mancano davvero poche ore al via all’edizione 2016 della HERO Südtirol Dolomites, la gara di mountain bike più dura al mondo che scatterà domani da Selva Val Gardena. Ben 4.016 partenti, tra cui importanti nomi del panorama internazionale della disciplina. Al loro fianco, un vero e proprio esercito di biker, che pedaleranno al cospetto delle Dolomiti con un unico e solo comune obiettivo: diventare un HEROes. |
HERO Südtirol Dolomites: 50 nazioni al via. Tra le fila rosa è da ricordare la presenza al via di Sally Bigham: «Lo scorso anno non ero in forma perché reduce da una operazione a fine 2014, ma domani spero proprio di fare bene e bissare il successo del 2013» ha commentato la britannica. Cercherà di renderle la vita difficile la tedesca Katrin Schwing: «Su sette edizioni ho partecipato a sei, diciamo che sono piuttosto esperta: domani porterò con me una mantellina contro freddo e pioggia».
La sfida HERO su due tracciati e in diretta tv. «Il percorso è in perfette condizioni e non ha subito sostanziali modifiche rispetto a quello mondiale dello scorso anno – ha spiegato il direttore di gara e coordinatore del percorso Peter Runggaldier – e anche le distanze e i dislivelli sono stati certificati da una azienda leader nel campo satellitare come Garmin».
Per gli atleti élite che gareggiano per l’UCI MTB Marathon World Series la partenza è prevista alle 07.10 per le donne e alle 07.20 per gli uomini. Il via della HERO Südtirol Dolomites per il resto dei biker è invece confermato per le 07.30.
Quest’anno sarà possibile seguire la HERO Südtirol Dolomites in diretta dalle ore 10.00 alle 12.00 su Eurosport 2 International in 67 paesi tra Europa e Asia & Pacifico con commento in oltre 20 lingue.
Anche l’edizione 2016 della HERO Südtirol Dolomites si appresta dunque a essere una vera e propria festa dello sport e della mountain bike, una celebrazione dell’impegno e del lavoro di squadra. Non sono mancati i ringraziamenti da Gerhard Vanzi agli oltre 600 volontari che saranno coinvolti per tutta la durata dell’evento, distribuiti sia sul percorso di gara che all'interno del paese per aiutare concorrenti ed i tifosi nel vivere al meglio l’esperienza HERO. «Abbiamo tenuto sotto osservazione il meteo e più fonti ci dicono che le temperature varieranno tra i 4 e 16 gradi - ha infine commentato Genni Tschurtschenthaler, general manager del comitato organizzatore – ma in condizioni di sole per tutta la mattina». Non resta che aspettare lo sparo di inizio della HERO Südtirol Dolomites 2016 e restate in attesa di vedere chi sarà a tagliare per primo la linea del traguardo. Da non dimenticare infine l’appuntamento finale con la spettacolare cerimonia di premiazione prevista per le ore 21.00 in Medal Plaza a Selva Val Gardena. |