Trepidante attesa per i mondiali MTB: in corsa Maria Sukhopalova e Chynchyk Bohdan pubblicato il 21/08/2022

Trepidante attesa per i mondiali MTB: in corsa Maria Sukhopalova e Chynchyk Bohdan

Partito anche il conto alla rovescia per la spettacolare Sunsportweek firmata CarbonHubo

 
 
Maria Sukhopalova con le insegne di campionessa ucraina in maglia Carbon Hubo
Brescia, 21 agosto - Un weekend di pausa dopo l'ultima settimana d'intenso lavoro per gli atleti ucraini dai colori bresciani Sukhopalova e Chyrchyk.
Maria lo scorso 14 agosto è stata protagonista nella prova internazionale di XCO al Bike Race Langendorf, in Svizzera portando a casa un'ottima quarta posizione.
Il percorso insidioso e tecnico ha messo alla prova la punta di diamante del team femminile, che nonostante la sua condizione ancora non del tutto ottimale, si è difesa al meglio con 1'8" di distacco dalla terza sul podio Hutter Anina (58'07") e a 3' dalla prima posizione conquistata da Halter Monique (56'36").
«Un grazie a Maria per l'impegno e la grinta con cui sta lavorando per recuperare l'infortunio al ginocchio, subito ai Campionati Europei. Comunque andrà il Mondiale ha già dimostrato di che pasta è fatta una vera campionessa a Langerdorf. Il ginocchio è migliorato anche se il Campionato Mondiale XCO è alle porte» - dichiara patron Novaglio.

La settimana prossima dal 24 al 28 agosto si svolgeranno gli attesi Campionati del Mondo di MTB UCI 2022 a Les Gets, in Francia. Mercoledì 24 saranno impegnati nella prova del Team Relay mentre giovedì 25 nella prova individuale Cross Country Olympic.

In questo fine settimana invece in gara i giovanissimi Pierfrancesco Calì (nel 2° Grava Junior Race 2022 previsto a Zoppola - PN) e Davide Breno (nell'XCE Eliminator Off Road Giovanissimi di Marsciano - PG).
A meno di due settimane continuano i preparativi dell'atteso Sunsportweek, dal 3 al 4 settembre la Calabria ospiterà l'evento di Sport, condivisione e crescita.
Atleti di tutte le età per diverse discipline sportive dal Triathlon, alla MTB, al Running, spaziando la vista su panorami spettacolari tra natura, antiche mura e scorci sul mare di Rocca Imperiale.
La gara di domenica 4 settembre sarà valida come Campionato Regionale XCO Esordienti e Allievi, con assegnazione di punti top class.

 
 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]