TRENTINO MTB RIPARTE CON FURORE SEI GARE OFF-ROAD DA NON PERDERE pubblicato il 05/02/2016
CIRCUITO TRENTINO MTB 2016 - "6 GARE"
 CAVARENO, LAVARONE, PINZOLO
MOLINA DI FIEMME, MALÈ, TELVE VALSUGANA

TRENTINO MTB RIPARTE CON FURORE
SEI GARE OFF-ROAD DA NON PERDERE

 
Iscrizioni aperte per essere fra i protagonisti del 2016
Dall’8 maggio al 2 ottobre si svilupperà la stagione dei bikers
Tariffe agevolate già disponibili per chi affronterà almeno cinque delle sei gare
Oltre 40.000 appassionati dal 2009 ad oggi si sono cimentati con il circuito trentino

 
 
La stagione di Trentino MTB è in rampa di lancio! 
Sei gare degne di questo nome, sei imperdibili appuntamenti, sei emozionanti percorsi fra le più belle location trentine, è il circuito Trentino MTB, al via l’8 maggio con la ValdiNon Bike. La possibilità di iscriversi e partecipare è già stata aperta, una nuova stagione in sella alla mountain bike è stata garantita, per essere fra i protagonisti di alcuni fra i tracciati più spettacolari d’Italia. Dopo aver affrontato gli sterrati di Cavareno, i patiti del pedale saranno coinvolti dalla “100 Km dei Forti” di Lavarone il 12 giugno, dalla “Dolomitica Brenta Bike” di Pinzolo il 26 giugno, da “La Vecia Ferovia dela Val de Fiemme” che il 7 agosto festeggerà il 20° anniversario, dalla “Val di Sole Marathon” di Malè il 28 agosto e dalla “3TBIKE” di Telve Valsugana il 2 ottobre. 

I protagonisti della scorsa annata sapranno ripetersi anche in questa? Riusciranno i vari Ivan Degasperi, Lorena Zocca, Luca Zampedri, Claudio Segata, Michele Bazzanella, Giuseppe Baricchi, Alberto Lenzi, Klaus Fontana, Gabriele Depaul, il Team Todesco (miglior squadra) e i vincitori del GP dello Scalatore Andrea Zamboni e Patrizia D’Amato a conquistare le rispettive categorie ancora una volta? Agli sterrati off-road il verdetto, nel corso di una stagione che si prospetta entusiasmante, con parecchi nomi ad aggiungersi alla contesa. 
Come detto, le iscrizioni sono già aperte, le agevolazioni anche. Una quota di 140 euro anziché 168 euro verrà proposta agli ardimentosi che vorranno gareggiare in tutti e sei i contest previsti, mentre chi intenderà mancare un appuntamento affrontando cinque delle sei prove sfrutterà la tariffa di 120 euro anziché 140 euro. Per entrambe le proposte sportive verrà fornito uno speciale gadget ed una posizione “privilegiata” alla partenza, proprio alle spalle della griglia di merito. Alle squadre sarà riservata l’“Offerta Speciale Team” 3x2, che permetterà ad un concorrente ogni tre di iscriversi gratuitamente per team composti da sette a dodici atleti, mentre l’“Offerta Speciale Team” 2x1 concederà un’iscrizione gratis ogni due per team costituiti da tredici o più bikers. 
La natura incontaminata sarà il leitmotiv di Trentino MTB, l’offerta sportiva permetterà ai bikers di immergersi fra boschi, montagne, rilievi collinari, altipiani, con ogni tipo di scenario a regalare punti tecnici più o meno ardui, un circuito che è stato capace di coinvolgere dal 2009 ad oggi oltre 40.000 appassionati di mountain bike ed in grado di sforare abbondantemente quota 4.000 nel 2015, numeri di tutto rispetto destinati ad aumentare sensibilmente anche quest’anno.  
Info: www.trentinomtb.com.



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]