Tremenda voglia di MTB, verso la serale di Carpenedolo (BS) pubblicato il 23/05/2019


Tremenda voglia di MTB, verso la serale di Carpenedolo (BS)

Archiviate le prime due tappe, ora il circuito Tremenda Voglia di MTB si sposta verso Carpenedolo (BS) ) dove sarà allestita la terza tappa MTB Bike on Night un “tremendo” Xc all’interno delle vie del paese, con il nuovo inedito arrivo in salita. Lo staff di CARPENBIKE in accordo con l’Amministrazione Comunale è al lavoro per una serata di sport e grande festa.

 

Forse sarà il desiderio di lasciarsi alle spalle la fangosa ed impegnativa giornata di San Martino della Battaglia; forse sarà il desiderio di tornare a sgomitare in una gara cittadina o forse sarà il desiderio di continuare a vivere il bel momento di festa che il Tremenda voglia di MTB sa offrire, ma l’attesa per per la prossima tappa a Carpenedolo (BS), programmata per il prossimo venerdì sera 14 Giugno, è molto alta.

 

La MTB Bike on Night  giunge alla sua decima edizione e come per tutti gli anniversari che si rispettano, anche il team organizzatore Carpenbike ha in cantiere tante belle proposte per vivere una serata, che ci auguriamo davvero estiva, di grande festa e di sport !

 

Tante le novita’, quelle tecniche, legate ad alcune modifiche di percorso per renderlo sempre più bello, adrenalinico e fluido. L'allungamento di circa 1 km sulla lunghezza complessiva in “simpatici” single track collinari che non guastano mai; il classico passaggio sotto la torre che domina Carpenedolo con i famosi “scalini” nel parco al confine con il Santuario, un secondo passaggio di “scalini” tanto piaciuto l’edizione scorsa e velocissimi tratti nel cuore del paese. 

Senza dubbio la novità principale è rappresentata dal nuovo arrivo in salita! Una soluzione inedita, per rendere questa tappa ancora più avvincente. Mentre la partenza rimarrà invariata nella via principale del paese, l’arrivo sarà predisposto al termine della salita del Santuario, praticamente sul GPM, al punto più alto del percorso. Chiaro, non si tratta di passi dolomitici, ma di certo l’arrivo in salita renderà molto più appassionante l’esito di questa tappa, obbligando gli atleti ad una lettura più attenta dell’andamento della gara.

 

Grazie alla presenza del partner tecnico Tornado Sport Nutrition anche l’allestimento gara sarà da grande evento, sia sul viale della partenza, che in zona arrivo, l’impatto visivo sarà notevole, con archi, bandiere e striscioni; tutti ingredienti perfetti per vivere alla grande questa terza tappa del Tremenda Voglia di MTB.

 

Immancabile il desiderio di festa che lo staff del Team Carpen Bike e Pro Loco vogliono offrire ai partecipanti e agli spettatori nell’area “hospitality” nella centralissima e bellissima Piazza Matteotti dove saranno presenti gli sponsor del circuito, l’area ristorazione e la MTB BIKE FEST gestita da Pro loco .

Oltre allo speaker Davide Ascari che alla postazione di arrivo racconterà le “intrepide gesta sportive” dei bikers, saranno allestite un paio di postazioni con speaker Sandro Bolzoni e la musica dj Franz direttamente sul percorso e in Piazza Matteotti per galvanizzare ancora di più pubblico ed atleti ! 

 

Una MTB Bike On Night da non perdere, non resta che iscriversi attraverso il sito www.tremendavogliadimtb.it seguendo le iscrizioni chiaramente indicate.

 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]