Tony Longo vicecampione italiano marathon Cattaneo sfortunato, fora quando va all'attacco pubblicato il 30/05/2016
nell'immagine Tony Longo in azione


Wilier Force

 

Tony Longo vicecampione italiano marathon
Cattaneo sfortunato, fora quando va all'attacco

La Wilier Force archivia con il sorriso il Campionato Italiano Marathon, che ha avuto luogo oggi a Monteforte d'Alpone in provincia di Verona. La squadra guidata da Massimo Debertolis è infatti salita sul secondo gradino del podio grazie alla prestazione offerta dal primierotto Tony Longo, che ha conteso fino all'ultimo il titolo tricolore a Juri Ragnoli, uscito infine vincitore grazie ad un bello spunto finale. Qualche rimpianto rimane per l'uscita di scena di Johnny Cattaneo a causa di una foratura, quando stava combattendo alla pari con i migliori, mentre Diego Cargnelutti ha conquistato un buon 19° posto. Si sono ritirati anche Enrico Franzoi e Gianluca Boaretto.

Iniziata con l'incognita del maltempo, che minacciava di infierire sui corridori, la «Divinus Bike» ha potuto svolgersi regolarmente sotto una pioggia leggera. Il primo sussulto, al 30° chilometro, lo ha dato il tentativo di allungo di Cattaneo, stroncato non dagli avversari ma da una foratura occorsagli al 30° chilometro. Al 43° è quindi passato davanti a tutti Pettinà, precedendo un quartetto di cui facevano parte anche Longo e Ragnoli, il gruppetto si è quindi ricompattato nella seconda salita verso il Monte Mirabello. A 25 chilometri dalla fine si è capito che ormai il titolo sarebbe stato assegnato da una sfida a due, dato che Longo e Ragnoli avevano staccato i compagni di viaggio, preparandosi al finale: sulla penultima ascesa i crampi hanno costretto il trentino a lasciare andare Ragnoli, per amministrare la seconda posizione, conquistata con 20 secondi di svantaggio, davanti a Samuele Porro, terzo dopo 74 chilometri di fatiche.
Per gli atleti della Wilier Force il prossimo appuntamento sarà l'Alpen Tour Trophy in programma a Schladming, in Austria, dal 9 al 12 giugno.

 


nell'immagine Johnny Cattaneo in azione

La classifica finale
1° Juri Ragnoli (Scott Racing Team) 3h18'22"
2° Tony Longo (Wilier Force) a 20"
3° Samuele Porro (Team Trek Selle San Marco) a 2'49"
4° Daniele Mensi (Soudal Parkpre) a 3'56"
5° Fabian Rabensteiner (Team Trek Selle San Marco) a 4'57"
6° Mauro Finetto (Unieuro Wilier) a 6'02"
7° Nicholas Pettinà (Forestale) a 7'43"
8° Cristian Cominelli (Soudal Parkpre) a 8'17"
9° Damiano Ferraro (Team Trek Selle San Marco) a 8'46"
10° Stefano Dal Grande (Soudal Parkpre) a 10'56"

 


nell'immagine Diego Cargnelutti in azione




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]