Prove generali di Campionati Italiani Marathon, oggi, per la Wilier Force, che ha preso parte alla Soave Bike, gara di 50 chilometri con 1400 metri di dislivello disputata in provincia di Verona.
A tenere alti i colori della squadra del team manager Massimo Debertolis ci ha pensato ancora una volta il trentino Tony Longo, che è salito sul secondo gradino del podio e ha raccolto preziose indicazioni in vista della rassegna tricolore in programma la prossima settimana.
Longo ha fatto costantemente gara di testa e sul traguardo si è dovuto inchinare solamente al portacolori della Forestale Nicholas Pettinà, che ha preceduto il biker della Wilier Force di 8 secondi. Più staccato, invece, il terzo classificato Daniele Mensi, che ha pagato un ritardo di 45 secondi dal vincitore, seguito in quarta e quinta posizione da Vito Buono e Cristian Cominelli.
Assieme a Longo ha ben figurato anche il friulano della Wilier Force Diegno Cargnelutti che, dopo il successo conquistato domenica scorsa in provincia di Pordenone, ha confermato il proprio buon stato di forma anche alla Soave Bike, decimo al traguardo.
Altra domenica sfortunata per Johnny Cattaneo, frenato da una foratura e alla fine 19°, seguito al 20° posto dal compagno di squadra Enrico Franzoi. MassimO Debertolis, infine, ha chiuso 28°, anch’egli vittima di una foratura e rallentato anche dal passaggio di ruota garantito a Cattaneo per accelerarne la ripresa della corsa.
I biker della Wilier Force domani sosterranno una prima prova sul percorso degli Italiani Marathon, che si disputeranno domenica prossima a Monteforte d’Alpone, sempre in provincia di Verona, in occasione della DivinusBike.