Onigo di Pederobba (Treviso), 26 Febbraio 2017 - Anne Terpstra (Team Ghost Factory) e Barbara Benko (Focus XC International) hanno portato Northwavesul gradino più alto del podio nella prestigiosa Afxentia Stage Race, primo round della Cyprus Sunshine Cup, disputatasi da Giovedì 23 a Domenica 26 Febbraio.
La 25enne olandese, equipaggiata dal brand trevigiano con calzature Extreme XC, guanti Skeleton e calzini Extreme Tech Plus, si è imposta nella prima tappa davanti all’elvetica Margot Moschetti e alla compagna di squadra, la svedese Alexandra Engen, mentre la 27enne magiara ha preceduto al termine della terza frazione la norvegese Gunn-Rita Dahle e un’altra atleta Northwave, la tedesca Sabine Spitz (Wiawis Bikes Pro Team).
L'atleta della Germania ha dato dimostrazione di regolarità nell’arco della quattro giorni cipriota classificandosi al secondo posto in Classifica Generale, a soli 4 secondi da Githa Michiels, mentre l’ungherese Benko ha chiuso al terzo posto a 1’44” dalla vincitrice. Quinta piazza finale per la svedese Engen.
Il Team Ghost Factory e il Team Focus XC International sono entrambi equipaggiati dall’azienda trevigiana con sede a Onigo di Pederobba.
L’edizione 2017 della Cyprus Sunshine Cup si concluderà Domenica 5 Marzo con il Cross Country che si snoda attorno alle vecchie rovine di Amathous.