TEMPIER SFIORA IL BIS ALLA ROC D'AZUR: 2° pubblicato il 09/10/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

TEMPIER SFIORA IL BIS ALLA ROC D'AZUR: 2°

Grande protagonista a Frejus con Methanol CV, il francese del Team Bianchi Countervail è stato preceduto in volata dal connazionale Sarrou

Stephane Tempier

Treviglio (Bergamo), 9 ottobre 2016 - Si chiude con un altro piazzamento di prestigio la stagione 2016 di Stephane Tempier. Il francese del Team Bianchi Countervail, equipaggiato con Methanol CV, è giunto secondo nella Roc d'Azur, gara di 56 km in programma alla Base Nature Francois-Léotard di Frejus (Francia), domenica 9 ottobre. Tempier ha inseguito fino agli ultimi metri il bis della vittoria ottenuta quattro anni fa con i colori del Team Bianchi MTB, ma dopo una gara da protagonista si è arreso allo sprint del connazionale Jordan Sarrou. Terzo il belga Sebastien Carabin.

"Siamo rimasti in quattro dopo la prima discesa, poi ho affrontato con un bel ritmo la seconda salita, ma Sarrou aveva un passo altrettanto buono. E' stato un bel duello, non sono riuscito a staccarlo e in volata ha vinto il più veloce" ha commentato Tempier. Il 30enne di Gap saluta comunque con il sorriso la stagione 2016: "Dopo il successo agli Internazionali d'Italia, in primavera, sono arrivati podi e altri piazzamenti importanti nella seconda parte di stagione, nella quale ho potuto contare anche sulla nuova e rivoluzionaria Methanol CV. Ora ci godremo il meritato riposo, poi iniziamo a lavorare per vivere un altro anno da protagonisti".

LE BICI DEL TEAM
Stephane Tempier utilizza la nuovissima Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. Il Team Bianchi Countervail ha inoltre a disposizione i modelli Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension(29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.

 

 

Stephane Tempier
Foto: 1) Stephane Tempier in gara con Methanol CV a Frejus; 2) Stephane Tempier (a sinistra) con Jordan Sarrou e Sebastien Carabin. 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]