TEMPIER SETTIMO IN COPPA DEL MONDO A LENZERHEIDE pubblicato il 10/07/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

TEMPIER SETTIMO IN COPPA DEL MONDO A LENZERHEIDE

Buona prestazione per il francese del Team Bianchi Countervail nella prova Elite. Vastl ottavo tra gli Under 23. Teocchi dodicesima nella categoria Donne Under 23

Chiara Teocchi

Treviglio (Bergamo), 10 Luglio 2016 - Stephane Tempier del Team Bianchi Countervail si è classificato in settima posizione nel quarto round di Coppa del Mondo di Mountain Bike, a Lenzerheide (Svizzera), Domenica 10 Luglio. Nella prova riservata agli Uomini Elite, il biker transalpino, equipaggiato con Bianchi Methanol 29 FS, è stato autore di una gara molto regolare, chiusa a 2’29” dal vincitore, il Campione del Mondo Nino Schurter. Hanno completato il podio i francesi Julien Absalon e Maxime Marotte, rispettivamente secondo e terzo. Tempier è ora 23° in classifica generale di Coppa del Mondo con 217 punti. 

 

VASTL OTTAVO, TEOCCHI DODICESIMA

Il giovane compagno di squadra di Tempier, il ceco Jan Vastl, si è piazzato in ottava posizione tra gli Under 23 con Methanol 29 FS a 4’03” dal francese Titouan Carod, vincitore davanti al danese Simon Andreassen e al neozelandese Samuel Gaze. Dodicesimo posto per Chiara Teocchi e la sua Methanol 27SL nella gara che ha chiuso il programma, riservata alle Donne Under 23, vinta dall’elvetica Sina Frei davanti alla statunitense Kate Courtney e l’olandese Anne Tauber.

Jan Vastl

TEMPIER: “LA CONDIZIONE C’È, E ORA I CAMPIONATI FRANCESI”

Sono contento della prestazione di oggi”, ha commentato Stephane Tempier, “che dà continuità a un periodo di buoni risultati nelle competizioni ai massimi livelli, dopo il quinto posto ai Mondiali di Nove Mesto. Con questo stato di forma, guardo con fiducia ai Campionati Francesi della prossima settimana, e punto a togliermi diverse soddisfazioni nella seconda metà di stagione.

 

LE BICI DEL TEAM

Il Team Bianchi Countervail utilizza Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. La squadra ha inoltre a disposizione i modelli Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.

 

 

Chiara Teocchi
Foto: 1) Stephane Tempier e Methanol 29 FS in azione sul tracciato di Lenzerheide; 2) Ottavo posto fra gli Under 23 per il ceco Jan Vastl e Methanol 29 FS; 3) La Campionessa Italiana Chiara Teocchi si è piazzata dodicesima con Methanol 27 SL (Credits Michele Mondini).



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]