Treviglio (Bergamo), 13 agosto - Festa per il Team Bianchi Countervail sul podio della gara di cross country Elite nella quarta prova della Coupe de France VTT disputata a Méribel (Francia) sabato 13 agosto. Stephane Tempier ha conquistato il successo in solitaria con 41" di vantaggio sul connazionale Titouan Carod, mentre il compagno di squadra Gerhard Kerschbaumer si è piazzato terzo a 2'16". Chiara Teocchi è invece giunta decima assoluta fra le Donne e quinta fra le Under 23, a 5'17" dalla élite Katrin Stirnemann.
Tempier si gode la sua vittoria speciale: "Sono riuscito a recuperare bene dopo la prova di Coppa del Mondo - le sue parole - e vincere in Francia, qui a Méribel, non lontano da casa mia, è sempre un piacere unico. Dedico questo successo alla mia ragazza e al team".
Felice anche Gerhard Kerschbaumer, che cercava un riscontro positivo in una gara Hors Categorie: "Nelle ultime settimane la mia forma è cresciuta sensibilmente. Il percorso di Méribel mi è sempre piaciuto tantissimo, sapevo di poter andare forte qui. Ho anche rischiato, sono caduto nel penultimo giro e ho fatto mezzo giro senza la sella, ma sono riuscito a conservare il terzo".
LE BICI DEL TEAM
Il Team Bianchi Countervail utilizza la nuovissima Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. La squadra ha inoltre a disposizione i modelli Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension(29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.