TEMPIER PRIMO, KERSCHBAUMER 3° A MERIBEL: IL TEAM BIANCHI MTB SPLENDE IN COPPA DI FRANCIA pubblicato il 13/08/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

TEMPIER PRIMO, KERSCHBAUMER 3° A MERIBEL:
IL TEAM BIANCHI MTB SPLENDE IN COPPA DI FRANCIA

Giornata ottima per gli atleti diretti da Massimo Ghirotto. Teocchi decima assoluta fra le Donne

Il podio di Méribel

Treviglio (Bergamo), 13 agosto - Festa per il Team Bianchi Countervail sul podio della gara di cross country Elite nella quarta prova della Coupe de France VTT disputata a Méribel (Francia) sabato 13 agostoStephane Tempier ha conquistato il successo in solitaria con 41" di vantaggio sul connazionale Titouan Carod, mentre il compagno di squadra Gerhard Kerschbaumer si è piazzato terzo a 2'16". Chiara Teocchi è invece giunta decima assoluta fra le Donne e quinta fra le Under 23, a 5'17" dalla élite Katrin Stirnemann.

Tempier si gode la sua vittoria speciale: "Sono riuscito a recuperare bene dopo la prova di Coppa del Mondo - le sue parole - e vincere in Francia, qui a Méribel, non lontano da casa mia, è sempre un piacere unico. Dedico questo successo alla mia ragazza e al team".

Felice anche Gerhard Kerschbaumer, che cercava un riscontro positivo in una gara Hors Categorie: "Nelle ultime settimane la mia forma è cresciuta sensibilmente. Il percorso di Méribel mi è sempre piaciuto tantissimo, sapevo di poter andare forte qui. Ho anche rischiato, sono caduto nel penultimo giro e ho fatto mezzo giro senza la sella, ma sono riuscito a conservare il terzo".

LE BICI DEL TEAM
Il Team Bianchi Countervail utilizza la nuovissima Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. La squadra ha inoltre a disposizione i modelli Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension(29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.

 

Stephane Tempier
Gerhard Kerschbaumer
Foto: 1) Il podio della gara Elite a Méribel con Stephane Tempier al centro e Gerhard Kerschbaumer a destra (Credits Michele Mondini); 2) Stephane Tempier in azione con Methanol CV (Credits Michele Mondini); 3) L'arrivo di Gerhard Kerschbaumer nella prova di Coppa di Francia.



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]