Sei in:  home  »  MTB  »  TEMPIER OTTIMO QUINTO AI MONDIALI MTB
 
TEMPIER OTTIMO QUINTO AI MONDIALI MTB pubblicato il 03/07/2016
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

TEMPIER OTTIMO QUINTO AI MONDIALI MTB

Prestazione di spessore per il francese nella prova Elite con Methanol 29FS a Nove Mesto (Rep. Ceca). Teocchi 14a tra le donne U23 dopo l’ottavo posto nell’Eliminator

Stephane Tempier

Treviglio (Bergamo), 3 luglio 2016 - Stephane Tempier del Team Bianchi-Countervail si è classificato al quinto posto nella prova Elite di Cross Country dei Campionati del Mondo di Mountain Bike a Nove Mesto na Morave (Repubblica Ceca), Domenica 3 Luglio.

 

Con la sua Bianchi Methanol 29 FS, l’atleta francese è stato autore di una seconda parte di gara di altissimo livello. Tempier ha tagliato il traguardo con il crono di 1:30’50”, a 2’30” dal vincitore Nino Schurter. Lo svizzero ha conservato la corona iridata avendo la meglio sull’idolo locale, il ceco Jaroslav Kulhavy, e sul francese Julien Absalon, distanziati rispettivamente di 17” e 30”. Trentunesimo posto per l’altro atleta del Team Bianchi-Countervail impegnato nella prova Elite, Gerhard Kerschbaumer.

 

Il quinto posto di Stephane (Tempier) è un risultato di prestigio ed è arrivato al termine di una bella prestazione. Ha terminato la gara in crescendo e nel finale aveva nel mirino Cink (quarto classificato). Sono molto soddisfatto”, il commento del Team Manager Massimo Ghirotto.

 

TEOCCHI QUATTORDICESIMA TRA LE DONNE U23
Nell’appuntamento del mattino, riservato alla categoria Donne Under 23, Chiara Teocchi, in sella alla sua Bianchi Methanol 27SL, si è piazzata quattordicesima a 7’10” dalla vincitrice, la svedese Jenny Rissveds, dopo l’ottavo posto colto nella prova di Cross Country Eliminator, disputata nella giornata d’apertura della manifestazione, Mercoledì 29 Giugno.

 

VASTL VENTICINQUESIMO NEL CROSS COUNTRY U23
Venticinquesimo posto per il ceco Jan Vastl e la sua Bianchi Methanol CV nella prova Under 23 di Cross Country di Sabato 2 Luglio. Successo per il neozelandese Samuel Gaze davanti al francese Victor Koretzky e all’elvetico Marcel Guerrini.

 

LE BICI DEL TEAM
Il Team Bianchi Countervail utilizza Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. La squadra ha inoltre a disposizione i modelli Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.

 

Tempier
Kersch
Teocchi
Vastl
Foto: 1) Ottimo quinto posto per Stephane Tempier ai Campionati del Mondo MTB (Credits Michele Mondini); 2) Stephane Tempier in gara a Nove Mesto con Methanol 29 FS (29") (Credits Michele Mondini); 3) Gerhard Kerschbaumer in sella a Methanol 29 FS (29") (Credits Michele Mondini); 4) Chiara Teocchi in gara nella prova Under 23 con Methanol 27.5" (Credits Michele Mondini); 5) Jan Vastl e la sua nuovissima Bianchi Methanol CV (Credits Michele Mondini). 



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]