Treviglio (Bergamo), 27 maggio 2016 - Aria di casa per Stephane Tempier, nella terza prova della Coppa del Mondo XCO in programma a La Bresse (Francia) sabato 28 e domenica 29 maggio. Assieme all'atleta transalpino, il Team Bianchi Countervail schiererà al via l'altro élite Gerhard Kerschbaumer e gli under 23 Jan Vastl e Chiara Teocchi.
TEOCCHI APRE IL PROGRAMMA
A inaugurare il programma del week-end, sabato 28 maggio alle 13:00, sarà la gara femminile Under 23 con Chiara Teocchi, vincitrice quest'anno dell'Internazionali d'Italia Series e quinta sei giorni fa nell'appuntamento di Albstadt (Germania). Domenica alle 9:00 si corre la prova maschile Under 23 con Jan Vastl, quarto nel Team Relay agli Europei. Chiude il menu agonistico, alle 14.20 di domenica, la gara maschile Elite con Gerhard Kerschbaumer (10° nel XCO agli Europei) e Stephane Tempier, vincitore nel 2016 dell'Internazionali d'Italia Series e della Salamina Island MTB Race 2.
LE BICI DEL TEAM
Il Team Bianchi Countervail utilizza la nuovissima Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. La squadra ha inoltre a disposizione i modelli Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension(29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.