Treviglio (Bergamo), 24 giugno 2016 - Appuntamento iridato per Stephane Tempier del Team Bianchi Countervail, che domenica 26 giugno sarà impegnato nel Campionato del Mondo Marathon a Laissac (Francia). Vincitore assoluto quest'anno della Salamina Island MTB Race 2 a febbraio e poi degli Internazionali d'Italia Series, il francese torna con la nuovissima Methanol CV sul percorso che lo vide vincitore nel 2010. I chilometri da percorrere sono 90, la partenza è in programma alle 8.45.
Reduce da un periodo di allenamento in altura, l'under 23 ceco Jan Vastl tornerà invece in gara nella KitzAlpBike, gara di cross country inserita nel calendario dell'Austria Cup e in programma a Kirchberg (Austria) domenica 26 giugno. La prova unica di Elite e Under 23 partirà alle 15.45.
LE BICI DEL TEAM
Il Team Bianchi Countervail utilizza Methanol CV, la prima mountain bike al mondo creata con l’innovativa Countervail® vibration cancelling technology. La squadra ha inoltre a disposizione i modelli Methanol 27 (27.5”) e 29.1 SL (29”) e la Methanol 29.1 Full Suspension (29”), progettate per performance estreme, dotate di un telaio full carbon rigido e leggero grazie all’impiego di tecnologie esclusive Bianchi e alla geometria reattiva XC.