TEMPIER 12° IN COPPA DEL MONDO A VALLNORD pubblicato il 07/07/2019
Questo testo viene mostrato quando l'immagine è bloccata

TEMPIER 12° IN COPPA DEL MONDO A VALLNORD

Nella gara maschile Elite 16° posto per Colledani, mentre Teocchi ha chiuso 21a fra le Donne Elite

Tempier
Treviglio (Bergamo), 7 luglio 2019 - Stephane Tempier del Team Bianchi Countervail ha chiuso al 12° posto la terza prova della Coppa del Mondo XCO, disputata il 7 luglio 2019 a Vallnord – Pal Arinsal (Andorra). Nella gara maschile Elite, il francese di Gap ha lottato per un posto fra i primi dieci terminando la gara con un distacco di 1:37 dal vincitore Nino Schurter, a pochi secondi dalla decima posizione dii Ondrej Cink.

Bella prova anche per Nadir Colledani, altro portacolori del Team Bianchi Countervail, sedicesimo al traguardo con un distacco di due minuti netti. Sia Tempier, sia Colledani hanno gareggiato con Methanol 29 FS.

Chiara Teocchi si è invece confermata sui livelli di Nove Mesto na Morave, sfiorando il suo personal best in CdM e chiudendo 21ma con Methanol 29 FS a 4:27 da Anne Terpstra, vincitrice della gara femminile Elite. Venerdì sera, nella gara di Short Track, la stessa Teocchi era stata la migliore del team con un buon undicesimo posto, mentre fra gli uomini Colledani si era piazzato 15° e Tempier 21°.
Colledani
"I ragazzi stanno dando il 101 per cento - il commento del team manager del Team Bianchi Countervail, Massimo Ghirotto - in un periodo importante della stagione. Ancora c'è tanto fare, ma oggi si sono battuti con un carattere, volontà e grinta da leoni".

Per effetto dei piazzamenti del weekend di Andorra, Tempier e Colledani sono rispettivamente 18° e21° in classifica generale, l'uno con 273 l'altro con 250 punti, mentre Teocchi è risalita al 28° posto a quota 210.
Teocchi
LE BICI DEL TEAM
Il Tea
 m Bianchi Countervail è equipaggiato da Bianchi con i seguenti modelli: 
  • Methanol CV RS, progettata per essere la migliore XCO e XCM racing bike senza compromessi e dotata dell’innovativo ed esclusivo sistema Bianchi CV powered by Countervail che elimina le vibrazioni 
  • Methanol 29 FS, modello full suspension caratterizzato da una geometria Racing
  • Zolder Pro disc, ultima evoluzione della piattaforma in carbonio che Bianchi ha sviluppato per il ciclocross, abbinando leggerezza e resistenza per ottenere la miglior prestazione
Foto: 1) Stephane Tempier impegnato nella terza prova di Coppa del Mondo a Vallnord (Credits Michele Mondini); 2) Nadir Colledani su Methanol 29 FS ad Andorra (Credits Michele Mondini); 3) Chiara Teocchi in azione fra le Donne Elite (Credits Michele Mondini). 



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]