Team Le Marmotte Loreto: con Giovanni Pozzoni e Samanta Pesenti arrivano due titoli italiani del 4Cross
BERGAMO (BG), 1 agosto 2016 – Domenica da incorniciare per il Team Le Marmotte Loreto ai Campionati Italiani 4Cross, disputati ieri al Mike’s Bike Park, in Val Sarentino, in Alto Adige.
Sono addirittura 41 i titoli italiani conquistati in carriera grazie alle performance dei suoi ragazzi dal team manager bergamasco Ambrogio Nolli che ha commentato raggiante: “Soprattutto il titolo conquistato da Samanta Pesenti ci ha dato una grande soddisfazione perchè abbiamo visto crescere in questi anni questa ragazza che ci ha sempre messo grande impegno e dedizione arrivando a conquistare qualcosa che solo pochi anni fa sembrava impossibile. È questa la dimostrazione che il nostro lavoro porta anche ai risultati. Ci tengo comunque a sottolineare come da sempre il nostro obbiettivo non sia il risultato, bensì fornire ai nostri ragazzi tutti gli strumenti per poter crescere nel modo giusto, ovvero il supporto e gli insegnamenti di tecnici preparati come i nostri e la possibilità di avere sempre una pista a disposizione per allenarsi. Se poi gli atleti ci mettono impegno, dedizione, caparbietà arrivano anche questi importanti risultati che ripagano i sacrifici di tutti”.
L'ennesimo titolo tricolore che finisce nella bacheca dell'Elite lecchese Giovanni Pozzoni, invece, è per l'azzurro un tassello importante nel percorso di avvicinamento verso il Mondiale 4X in programma ad inizio settembre in Val di Sole (Trentino) dove proverà a migliorare il sesto posto di un anno fa.