Team Le Marmotte: che vittoria di Alvarez nel DH di Bormio! pubblicato il 30/09/2015
Team Le Marmotte: che vittoria di Alvarez nel DH di Bormio!
 
 
BERGAMO (BG), 30 settembre 2015  – Domenica molto positiva per il Team Le Marmotte Loreto e per i suoi rider della squadra Downhill impegnati a Bormio per la quarta prova del circuito nazionale Gravitalia.
Una splendida giornata di sole e un tracciato reso ancora più suggestivo dalla neve caduta nei giorni scorsi e che faceva da contorno al percorso, hanno esaltato le doti del giovanissimi atleta della formazione orobica Emilio Alonso Alvarez che ha centrato la sua prima vittoria importante nella categoria Juniores. Un successo di valore perché la “Marmotta” si è permessa di lasciarsi alle spalle niente poco di meno che il campione italiano ed europeo Loris Revelli e l’altro forte atleta della Nazionale italiana Lorenzo Sorrentino, che ha concluso al terzo posto. 
Una prestazione, dunque, di grande valore che certifica le qualita di Alvarez che ha anche fatto registrare il 13° miglior tempo assoluto. 

Grande soddisfazione per la società del presidente Marcello Nava e del General Manager Ambrogio Nolli anche nel vedere tornare sul gradino più alto del podio la forte esordiente Lelia Tasso. Da segnalare anche il sesto posto assoluto di Davide Palazzari (brillantissimo il suo 2° miglior tempo nelle qualifiche del sabato); sfortunato invece Giovanni Pozzoni vittima di un guasto meccanico durante la gara; altri positivi piazzamenti sono stati quelli ottenuti da Vera Colombi (5° nell'Open Femminile), Matteo ClautiAndrea Lucchini e Paolo Cagnoni, rispettivamente 9°, 10° e 12° nella categoria Juniores e infine Alex Colombi 13° tra gli Allievi.


In allegato foto di Alvarz sul podio.



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]