TEAM CMC PROTAGONISTA NEL MONDIALE EWS E NEL CAMPIONATO TRIVENETO pubblicato il 08/07/2019
cmc
TEAM CMC PROTAGONISTA NEL MONDIALE EWS E NEL CAMPIONATO TRIVENETO 
La vittoria nel Campionato Triveneto e i risultati della gara EWS di Les Orres. Unesco: Prosecco che passione!

Valdobbiadene (TV), 8 luglio 2019 - I rider del Team CMC si confermano protagonisti a tutti i livelli. Il week-end del 6-7 luglio ha visto gli atleti del team di Valdobbiadene impegnati nella massima vetrina mondiale della specialità l’Enduro World Series, nel round5 in Francia Les Orres, ma anche nel round finale del Campionato Triveneto, il Krivapete Endurance disputato sui trail alla periferia di Trieste.



“Siamo orgogliosi di esserci riconfermati ai vertici del Campioanto Triveneto. Davide Dalpian ha vinto la gara e si è aggiudicato la classifica finale del campionato seguendo cosi nell’albo d’oro il nostro Erwin Ronzon primo lo scorso anno. Grande soddisfazione anche per la vittoria ottenuta in campo femminile da Olesia Ronzon che tra le donne sta emergendo come una delle migliori interpreti di questa disciplina su scala nazionale” dice Davide Geronazzo team manager del Team CMC.


Foto: @AlexLuisePhotography

“Questa per me è una stagione molto importante. Sto partecipando con una certa regolarità alle gare del mondiale EWS, a quelle del Superenduro e anche a queste del Triveneto. Ci tenevo a fare bene nel circuito Triveneto, era uno dei miei obiettivi stagionali. E’ una vittoria che conta molto sia per me che per la squadra che si conferma come team di riferimento sul territorio e in Italia” dice Davide Dalpian, classe 1997, trevigiano di Cavaso del Tomba.


Davide Dalpian

“Vincere è sempre una bella soddisfazione. Un po’ alla volta sono sempre di più le donne che praticano l’enduro. Io arrivo dallo sci alpinismo e dalla mtb cross country ma mi sono subito appassionata e innamorata di questa nuova disciplina. Stagione dopo stagione sto migliorando molto tecnicamente, grazie alle opportunità che mi ha dato la squadra, e l’obiettivo è di crescere ancora” dice Olesia Ronzon, classe 1999, bellunese di Mel.


Olesia Ronzon

Enduro Triveneto, full results: 
https://trivenetoenduromtb.weebly.com/classifiche-2019.html 

Nel frattempo un’altra parte della squadra, tra cui Erwin Ronzon fratello maggiore di Olesia, era impegnata nel round5 del mondiale EWS a Le Orres. “Rispetto alla gara della scorsa settimana in Val di Fassa qui ho visto dei miglioramenti. Il romagnolo Mirco Vendemmia 43° è stato il milgiore dei nostri, seguito da Erwin Ronzon 61°. Nelle gare del mondiale il livello degli avversari è sempre altissimo ma in alcune PS i nostri hanno guidato la bici davvero molto bene e sono andati forte, con un po’ più di continuità possiamo crescere ancora molto. Bisogna ricordare anche il buon 16° posto dell’altro giovane romagnolo Matteo Saccon tra gli under21. Sono ragazzi con un garande potenziale che ci mettono passione e impegno. I risultati un po’ alla volta arriveranno” sottolinea il team manager del Team CMC Davide Geronazzo.

EWS, full results: 
https://www.enduroworldseries.com/race/ews-round-5/ews-les-orres-coupe-du-monde/201880/results/5/ 


Erwin Ronzon

Prosecco & Valdobbiadene, orgolio Unesco. 
“Ci tengo a sottolineare che a tutti questi buoni risultati si aggiunge la soddisfazione per il riconoscimento a Patrimonio Mondiale dell’Umanità conferito dall’Unesco alle nostre colline del Prosecco di Valdobbiadene. Noi arriviamo da qui e lavoriamo in questo territorio, inoltre il nostro main sponsor Col Vetoraz rappresenta una delle etichette di eccellenza all'interno della Docg. Siamo orgogliosi che con le nostre maglie in un certo senso ci rendiamo anche abasciatori in giro per il mondo di questo territorio e di questo bellissimo messaggio” aggiunge Enrico Bonsembiante presidente del Team CMC. 




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]