30 marzo 2019 - Il negozio Scavezzon di Mirano (Venezia), vero punto di riferimento per chi ama le due ruote, è stata la location perfetta per il Team CMC che ha presentato i rider che nella stagione 2019 prendereanno parte alle gare dell’Enduro World Series, ovvero il mondiale enduro mtb, e del Superenduro che è il massimo circuito nazionale della specialità.
Quattro i top rider del Team CMC, top team italiano con sede a Valdobbiadene (Treviso), tutti confermati dalla scorsa stagione. Due sono bellunesi Erwin Ronzon, classe 1997 di Mel, e Roberto Paludetto, classe 2000 di Feltre. Due invece arrivano dall’Emilia-Romagna e sono Mirco Vendemmia, classe 1998 di Borgo Tossignano, e Matteo Saccon, classe 2000 di Imola.
Accanto a loro ci sono gli altri rider che faranno comunque un calendario importante alternandosi al via delle varie prove del Mondiale e del Superenduro che sono: i trevigiani Riccardo Garbuio e Davide Dal Pian, il trentino Carlo Zortea, che è uno dei migliori rider della categoria master sulla scena nazionale, e in campo femminile la bellunese Olesia Ronzon.
Il team manager Geronazzo con i Top Rider del Team CMC.
Anche nel 2019 i rider del Team CMC avranno a loro disposizione le biciclette YETI messe a disposizione da DSB-Semplicemente Bicidi Davide Bonandrini, infatti la paserella presso il negozio Scavezzon è stata anche l’occasione ideale per presentare al pubblico degli appasionati i modelli che compongono la collezione YETI 2019.
“Ci aspetta una stagione intensa. Già il prossimo fine settimana saremo al via del round1 del Superenduro a Pietra Ligure; nel 2018 abbiamo vinto il titolo Superenduro e ottenuto tanti buoni risultati in tutte le categorie, ovviamente l’obiettivo è quello di riconfermarci al vertice. Poi c’è il calendario Enduro World Series che inizieremo con la prima gara europea a Madeira in Portogallo in maggio; poi faremo le gare in Val di Fassa in Italia a fine giugno, a Les Orres in Francia in luglio e a Zermatt in Svizzera a settembre” spiega il team managerDavide Geronazzo.
Geronazzo e Bonsembiante con il team, atleti e staff.
“Abbiamo un bel gruppo, Erwin Ronzon e Mirco Vendemmia sono i due piloti più esperti, ricordiamo che lo scorso anno Mirco ha regalato al nostro team e all’italia il primo storico podio, nella categoria under21, in una gara EWS, in Slovenia e questa non è cosa da poco. Quest’anno anche Mirco sarà nella categoria Elite come Erwin, il livello sale ma sono sicuro che possono fare entrambi delle ottime cose. Poi non dimentichiamo i nostri millennial Paludetto e Saccon, due giovani cha vanno davvero forte e con tanto potenziale da esprimere. Accanto a loro inotre abbiamo una nutrita pattuglia di agonisti e poi ovviamente c’è tutto il nostro gruppo di tesserati come amatori che vive con il Team CMC la propria passione per l’enduro mtb. Ci tengo a ricordare infatti, che da sempre siamo anche attivi sul territorio della Marca e del Veneto nell’organizzazione di eventi e gare atte a promuovere la cultura e la pratica di questo bellissimo sport” continua a spiegare Davide Geronazzo.
Team CMC che può contare su un pool di sponsor consolidati tra cui spiccano aziende del territorio della Marca come Col Vetoraz, 2M Decori, Officina Toniato, Garbuio Costruzioni e Ottica Cabrel ma anche brand importanti del settore sportivo come Karpos, Andreani e Zandonà. Nel 2019 nel progetto sono entrati anche dei nuovi partner come: Selle San Marco, Switch Components, Schwalbe, FIR, Hope e Soul Ciccia.
Alcuni sponsor con il team presso il negozio Scavezzon di Mirano.
“Per il quarto anno consecutivo siamo pronti a portare avanti un progetto importante nel segno della continuità ma non privo di novità. Il merito è tutto dei componenti del team, atleti e staff, che ci mettono passione, energie e impegno…e chiaramente dei nostri sponsor storici che ringrazio per la fiducia e di quelli nuovi che hanno deciso di supportarci in questa avventura dell’enduro mtb. Step by step ogni anno la squadra è cresciuta e auspico che anche il 2019 ci possa portare tante belle soddisfazioni sia in campo nazionale che internazionale” dice il presidente del Team CMC Enrico Bonsembiante.
Foto in allegato @AlexLuisePhotography