SCOTT Racing Team - Elba Training Camp 2021 pubblicato il 06/03/2021

SCOTT Racing Team - Elba Training Camp 2021

I ragazzi dello SCOTT Racing Team si sono riuniti all'Isola d'Elba per il tradizionale raduno in vista degli appuntamenti racing della stagione 2021
 

Albino (BG) Italia, 5 marzo 2021

Sono quattro gli atleti di punta del team coinvolti nel training elbano: Juri Ragnoli, 3 volte campione italiano marathon mtb, Christian Cominelli, Mattia Longa e Pietro Sarai. Si sono cimentati nel giro dell’isola di 150 chilometri e nel tracciato della Conquistadores Cup. Hanno poi testato il percorso mondiale al quale si sono aggiunti tracciati più suggestivi, tra cui quelli del Volterraio, del Calamita, dell’area mineraria di Rio e di Marciana Marina.
 
Lo Scott Racing Team parteciperà sia alla Capoliveri Legend Cup in programma il 3 ottobre che alla Conquistadores Cup di Porto Azzurro fissata in calendario il 6 giugno. Tutti gli atleti conoscono bene i percorsi e i tracciati elbani, gli angoli più significativi del Monte Calamita, con la sua varietà di sentieri ed itinerari vista mare, con vedute e paesaggi immersi nei profumi della macchia mediterranea.  

Siamo ben felici di poterci allenare in questo splendido contesto - afferma Mario Noris Team Manager SCOTT Racing Team - Sentieri tirati a lucido, scorci incredibili e un'accoglienza di primo ordine. Non a caso l'isola ospiterà nel 2021 appuntamenti internazionali, dimostrando ancora una volta di essere un punto di riferimento per la mountain bike in Italia " 

“ L’Elba, negli ultimi anni, è divenuta uno dei punti di riferimento per la MTB nazionale ed internazionale. Il suo territorio l’ha resa una delle mete preferite per allenamenti e ritiri per atleti, team e nazionali – commenta Niccolò Censi, coordinatore della Gat, Gestione associata del turismo elbano – Eventi ormai blasonati e altri che si sono proposti più di recente stanno consolidando in modo significativo la realtà di un comprensorio vastissimo dove praticare il ciclismo a 360 gradi. Per la Gestione Associata del Turismo Elbano, la presenza costante di atleti e campioni sull’isola per la loro preparazione fisica, le gare e le diverse iniziative ci permettono di emergere ad alto livello nell’ambito della bike, sia per la qualità degli eventi agonistici sia per la bellezza e la varietà dei percorsi che vengono poi messi a disposizione degli appassionati”.

 
VISIT ELBA



 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]