Onigo di Pederobba (Treviso), 9 Settembre 2015 - Sally Bigham e Northwave hanno centrato uno splendido successo nella prima edizione della 3Epic Marathon, nel Cadore (Veneto), Sabato 5 Settembre.
Equipaggiata con calzature Extreme Tech MTB Plus, la britannica della Topeak-Ergon ha dominato la prova femminile, portando a termine una cavalcata in solitaria che le ha consentito di tagliare il traguardo con 19’11” di vantaggio sulla seconda classificata, la lituana Katazina Sosna (Torpedo Factory Team), mentre Maria Cristina Nisi (Team Ennebi Bike) ha completato il podio.
Freddo e pioggia hanno caratterizzato la prova veneta, scattata alle spalle della “safety car”. La gara è ufficialmente partita sulla salita di Pian di Buoi dove la Bigham ha dimostrato subito la propria superiorità distanziando le avversarie.
“Quando mi sono svegliata ho visto la pioggia, durante il riscaldamento pioggia, al via pioggia: avrei voluto morire!”, ha commentato la britannica. - “E’ stata una gara molto dura, ma non cambio idea sul percorso: è bellissimo!”.
|