Romagna Bike Cup: Prova di forza di Emanuele Buccia a Fratta Terme pubblicato il 25/03/2019

Romagna Bike Cup: Prova di forza di Emanuele Buccia a Fratta Terme 

 

Altro record di presenze alla  5^ tappa del Trofeo Mare & Collina1^ tappa del Campionato Romagna Bike Cup e 1^ tappa del Campionato Gessi & Calanchi,  primo vero impegno agonistico, 

con la bellissimaa giornata di sole di Domenica 19 Marzo, che ha premiato l’impegno del Team  Spacco  e 

del Team Staff Bike 2000,  che ha visto alla  partenza  oltre  600 bikers, provenienti da varie Regioni, e tanti appassionati disseminati lungo il tracciato di gara, degna cornice alla manifestazione . 

 

Percorso di gara di 31  Km. e  980 mt. di dislivello, con partenza  dal Parco Termale della Fratta, per poi affrontare la prima salita di c.a. 1 Km. , e fin dalle prime battute di gara, un superlativo Emanuele Bucci Frecce Rosse  in gran spolvero, imponeva una gara ad eliminazione, quella in cui si è reso protagonista assieme a  Federico Amaranti Bike Innovation, Luca Chiarini Bike Innovation, Luca Accordi  Passion Bike, e Daniele Malusardi Torpado Sudtirol.

 

Il quintetto di testa, proseguiva di comune accordo, lungo la salita verso il Monte Cucco, al termine del quale si affrontava la discesa di Rio Salso, per proseguire lungo il fondo Valle, e affrontare la 2^ salita molto impegnativa, che portava sotto le mura del Castello di Teodorano,  che vedeva il transito in testa di Emanuele Bucci Frecce Rosse  , seguito a 2 minuti da Federico Amaranti Bike Innovation, Luca Chiarini Bike Innovation, Luca Accordi  Passion Bike, e Daniele Malusardi Torpado Sudtirol.

 

Ultimo impegno Emanuele Bucci,  che affrontava la salita in single track  verso Tessello, per poi proseguire  verso Fratta Terme, con l’ultima discesa molto veloce, al termine della quale si percorreva 

l’ ultimo tratto pianeggiante,  per poi affrontare  l’ultima salita finale  di Via Ravaiola, e l’ultima discesa che portava all’interno del Parco Termale della Fratta, che  vede Emanuele Bucci  Frecce Rosse , puntare decisamente alla vittoria assoluta, imponendosi  nettamente, con il tempo  di  1h 09’ 50’’ ;  

a c.a. 2 minuti 2^  piazza a  Federico Amaranti Bike Innovation,  e  3° gradino del podio  per  Luca Chiarini Bike Innovation.

 

Nella categoria Donne netta supremazia di Elisa Gastaldi  Passion Faentina,  2^ piazza a Benedetta Toschi pol. Young Line, e terzo gradino del podio a Katia Panzavolta  Passion Faentina ;  nella categoria  Allievi, con percorso ridotto di 16  km.  netta vittoria di  Saverio Montanari  Le Saline Natura e Sport.

 

Al termine della gara, dopo un ottimo e abbondante Pasta Party,  si procedeva alla consegna dei premi

per i concorrenti delle varie categorie e  Società,  con la consegna delle maglie dei Campionato Mare Colline, con le varie foto ai vincitori, concludeva la giornata di sport, dedicata alla Mountain Bike.

 

Trofeo Mare & Collina   e  Romagna Bike Cup " Sui sentieri delle Terme  “

DATA:  24  Marzo  

Località: Fratta Terme  (Fc)

org:  Promosport 

circuiti: 5^ tappa Mare & Collina, 1^ tappa del Romagna Bike Cup e 1^ tappa Gessi&Calanchi

meteo: Buona

Uomini km 31 : 1° Emauele Bucci  Frecce Rosse, 2° Federico Amaranti Bike Innovation,3° Luca Chiarini Bike Innovation, 4° Luca Accordi  Passion Bike, 5° Daniele Malusardi Torpado Sudtirol.

 

Donne km 31 : 1^ Elisa Gastaldi  Passion Bike,  2^ Benedetti Toschi  Pol. Young Line,

 3^ Katia Panzavolta  Passion Faentina..

 

società vincitrice: 180  BPM

agonisti: 515

escursionisti: 98

web: www.romagnamtb.it

e-mail: info@romagnamtb.it

timing: Winning Time

 







Campioni Trofeo Mare & Collina 2019 :     

 

Esordienti Marco Tampellini  Vitamina Team         Allievi Elia Gabriele Ferri  Le Saline

Junior  Luca Cacchi  Team Torpedo Bike

MW1 Benedetta Toschi Pol. Young Line        MW2  Katia Panzavolta  Passion Faentina

ELMT  Federico Amaranti  Bike Innovation        M1  Alessandro Gherardi  Dorobike Team

M2  Enrico del Lorenzi  KTM Scatenati        M3  Luca Chiarini Bike Innovation        

M4  Giovanni Pasini  KTM Scatenati            M5  Fabio Fiorini  KTM  Scatenati

M6  Tiberio Pretolani  Bike Innovation        M7  Loredano Garagnani  Vernia Bike  



 

Per informazioni:  338   6834464  -  www.romagnamtb.it    -   info@romagnamtb.it




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]