Rivivi le gare di Albstadt su Red Bull TV Bis di Schurter e Langvad in Coppa del Mondo pubblicato il 23/05/2016


Rivivi le gare di Albstadt su Red Bull TV
Bis di Schurter e Langvad in Coppa del Mondo

Si è tenuta ieri ad Albstadt la seconda tappa della UCI Mountain Bike World Cup. L'impegnativo tracciato tedesco ha registrato la vittoria della danese Annika Langvad e dello svizzero Nino Schurter, già primi a Cairns.
La battaglia è stata serrata in entrambe le prove (disponibili integralmente su Red Bull TV), che rappresentavano l'ultima occasione per le nazionali di conquistare punti per la qualificazione olimpica.
Nella gara femminile la portacolori della Specialized Racing ha fatto capire subito le sue intenzioni, distaccando le rivali fin dai primi chilometri e aumentando tornata dopo tornata il suo vantaggio. La sempre più leader della classifica generale ha staccato di 1'25" la giovane svedese Jenny Rissveds e di 1'36" la ben più esperta Catharine Pendrel, che ha completato il podio.
Da segnalare il forfait dell'ultima ora della svizzera Jolanda Neff a causa di un'infezione virale, che avendo già saltato la tappa australiana vede compromesse le sue ambizioni per la classifica generale di Coppa.
Nella corsa maschile come previsto la lotta per la vittoria si è concretizzata in un testa a testa fra l'iridato Nino Schurter e il francese Julien Albsalon che nei sette giri in programma non si sono risparmiati rispondendo colpo su colpo fino al decisivo sprint, in cui l'ha spuntata lo svizzero della Scott Odlo che finora non aveva mai vinto su questo percorso. Il francese Maxime Marotte è salito sul terzo gradino del podio, chiudendo a 55" dalla coppia di testa e precedendo il ceco Jaroslav Kulhavy, il campione olimpico che si è comunque dimostrato pimpante al rientro dopo l'infortunio al braccio. Giornata no per il "nostro" Marco Aurelio Fontana, a tenere alto il morale in casa Italia ci pensa Luca Braidot con il suo interessante e promettente 6° posto.
La sfida tra i campioni del cross country proseguirà domenica prossima con la terza tappa di Coppa del Mondo XCO a La Bresse in Francia e, ovviamente, davanti alle telecamere di Red Bull TV.

 
Su www.redbullcontentpool.com/uci disponibili per la stampa foto, storie e video (clicca qui per il download diretto al New Cut XCO2) relativi alla UCI MTB World Cup.



 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]