Rebagliati e Cattaneo sul podio alla GF Aprica Sesto posto per Martino Tronconi e Wohlgemuth pubblicato il 15/09/2019
Wilier Force

 

Rebagliati e Cattaneo sul podio alla GF Aprica
Sesto posto per Martino Tronconi e Wohlgemuth

La seconda domenica di settembre si è conclusa con un bilancio di un secondo, un terzo e due sesti posti per la Wilier 7C Force, che ha piazzato due atleti sul podio alla Gran Fondo Aprica: il ligure Marco Rebagliati ha chiuso secondo, seguito in terza piazza dal compagno di squadra Johnny Cattaneo.

Erano 58 i chilometri da percorrere, con 2525 metri di dislivello, che il vincitore Juri Ragnoli ha coperto in 2h50’16”. Ragnoli è riuscito a fare la differenza e ad andarsene in solitaria, con Rebagliati e Cattaneo bravi a loro volta a controllare la corsa e a garantirsi gli altri due posti nella top 3.

Sul secondo gradino del podio è salito Rebagliati, che ha offerto un’ottima prestazione e ha pagato un ritardo di 4’46”, con Cattaneo terzo a 6’56”, che dal canto suo può ritenersi soddisfatto quanto della prova che del risultato. Il forte ed esperto biker bergamasco è infatti riuscito a tenersi ampiamente alle spalle Mattia Longa (quarto a 10’44”) e Pietro Sarai (quinto a 16’22”), che hanno completato la top 5 di giornata.

La Wilier 7C Force era impegnata in altre due gare, dove ha raccolto un doppio piazzamento. Il toscano Martino Tronconi è stato tra i grandi protagonisti della Sasso Mtb Race a Sasso Marconi, gara di 62 km con 2100 metri di dislivello. Tronconi ha imboccato assieme al gruppetto dei migliori l’ultima salita del percorso, una dura ascesa di 3 chilometri, dove ha iniziato ad accusare qualche crampo. L’alfiere della squadra diretta da Massimo Debertolis, che al termine della gara di è detto comunque soddisfatto delle sensazioni provate, ha quindi dovuto mollare la presa e ha chiuso sesto a 3’57” dal vincitore Jacopo Billi, accompagnato sul podio da Elia Favilli e Dmitrii Medvedev.

L’altoatesino Michael Wohlgemuth, invece, si è classificato sesto alla Val di Non Bike, ultima prova del circuito Trentino Mtb, andata in scena su un percorso di 40 km e 1450 metri di dislivello, con partenza e arrivo a Cavareno. Il giovane biker della Wilier 7C Force ha chiuso in 1h46’14”, a poco più di quattro minuti dal vincitore, Andrea Righettini del Gs Cicli Olympia, che ha preceduto all’arrivo Armin Dalvai e Nicolò Zoccarato.




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]