PODIO TRICOLORE AGLI ITALIANI XCO PER I FRATELLI BRAIDOT pubblicato il 22/07/2019
 

PODIO TRICOLORE AGLI ITALIANI XCO PER I FRATELLI BRAIDOT

Come lo scorso anno ma questa volta a parti invertite, abbiamo concluso sul podio al Campionato Italiano XCO che si è svolto Sabato a Chies d’Alpago, su uno dei percorsi storici della MTB italiana anche se rinnovato rispetto al passato (ma sempre molto duro). 

 

La gara si è sviluppata su un filone abbastanza prevedibile con entrambi noi e Kerschbaumer in testa fin dalla partenza. Dopo un paio di giri Dani perdeva contatto dalla testa accumulando circa 20” di ritardo. La corsa si diceva a due tornate dalla conclusione quando Luca non riusciva a seguire l’ennesima accelerazione di Kerschbaumer, che andava a rivincere il titolo di campione italiano. 

 

Alle sue spalle Dani riprendeva Luca prima del traguardo, tagliando rispettivamente 2° e 3° con in distacco leggermente inferiore al minuto. 

 

DICHIARAZIONI 

 

Daniele:L’obiettivo ad un Campionato Italiano è sempre quello di vincere ma oggi posso comunque essere contento del podio. Arrivavo da due prove di Coppa del Mondo non positive e cercavo una prestazione importante per guardare con fiducia ai prossimi appuntamenti. Oggi ho provato a tenere le ruote di Luca e Gery ma dopo un paio di giri ho capito che era meglio tenere il mio ritmo e difendere un posto sul podio. Alla fine ho ripreso Luca che era molto stanco e prima del traguardo l’ho superato per prendermi la medaglia d'argento”. 

 

Luca:Dopo Les Gets, questo Campionato Italiano è senza dubbio un altro passo avanti verso la migliore condizione fisica. La mancanza di gare per un mese mi ha fatto perdere un pò di ritmo corsa ma onestamente oggi sarebbe stato difficile battere Gery su un percorso così ideale per le sue caratteristiche. Io ce l’ho messa comunque tutta giocandomi la maglia tricolore fino a due giri dalla fine. Va bene così e ora avanti con le prossime gare”. 

 

Per entrambi ci sarà questo weekend il Campionato Europeo XCO a Brno in Repubblica Ceca. La rassegna continentale vide lo scorso anno Luca grande protagonista, vincitore con la Nazionale Italiana della prova di Team Relay e 2° classificato nella gara regina di XCO. 

 

Proprio Luca sarà al via della gara di Team Relay in programma Giovedì 25 Luglio alle ore 17:00. Mentre quella di Cross Country andrà in scena Domenica 28 Luglio ore 15:00.

Photo: Treviso MTB




 ;

JASPER PHILIPSEN VINCE LA 115^ MILANO-SANREMO Remco Evenepoel wins final stage of Paris-Nice Jonas Vingegaard vince la 59^ Tirreno-Adriatico. A Jonathan Milan [...] JONATHAN MILAN VINCE LA QUARTA TAPPA DELLA TIRRENO-ADRIATICO E [...]