Chies d'Alpago (BL), 11 luglio 2023 - A distanza di cinque anni, Chies d’Alpago è tornata ad accogliere la grande Mountain Bike, ospitando, come nel 2019, il gran finale di Internazionali d’Italia Series.
Da venerdì 7 a domenica 9 luglio, la località alle pendici delle Prealpi Bellunesi ha respirato nuovamente l’atmosfera dei grandi eventi, grazie al lavoro degli organizzatori di Alpago Bike Funtastic e di CM Outdoor Events, la società di gestione di Internazionali d’Italia Series, che ha creduto nel ritorno di uno degli eventi storici della Mountain Bike italiana.
Dopo aver celebrato le nuove maglie tricolori di Short Track, indossate nella giornata di venerdì daLuca Braidot e Martina Berta, e i nuovi campioni di Internazionali d’Italia Series sabato 8 luglio, con l’altro gemello Braidot (Daniele) e Giada Specia vincitori dei titoli Elite/Open, Alpago Bike Funtastic ha vissuto una giornata conclusiva, domenica 9 luglio, all’insegna del ciclismo giovanile. In tutto, 708 atleti si sono dati battaglia nelle tre giornate di Alpago Bike Funtastic, per un totale di 20 gare disputate.