Ottimi risultati per il Team New Bike nella tappa di Canossa della Matildica Cup
6 luglio 2016, Scandiano (Re) – Martedì 28 giugno scorso si è svolta a Modena, la terza tappa del Trofeo Novi Sad, nell'omonimo parco. Per il Team New Bike era presente Fabrizio Zaniboni che, nella categoria G3, ha terminato la gara al quarto posto.
Giovedì 30 giugno invece, nel quartiere Spip di Parma, ASD Spirito Libero e ACSI Ciclismo Parma hanno organizzato il “1° Gran Premio Spirito Libero 2016”, valido come seconda prova del Trittico “GP ACSI 2016”, gara su strada che si è svolta sul circuito di 1800 metri, da ripetersi più volte, per un totale di circa 50 chilometri. Nella categoria GENTLEMAN 1 il Team New Bike si è distinto con Fabrizio Zaniboni, che è salito sul terzo gradino del podio.
Commessaggio (Mn) ha accolto, venerdì 1° luglio, la “BMB Commessaggio”, manifestazione valida come settima frazione del circuito BMB Races, organizzata da ASD Rosa Carni. Presenti all'evento diversi atleti della formazione scandianese, che ne hanno tenuto alto il nome con i seguenti risultati:
Cat. DEB – 2° Mattia Magalotti, 3° Gabriele Incerti Vezzani;
Cat. PRIM - 1° Matteo Fiorini, 2° Filippo Incerti Vezzani;
Cat. GENT1 - 4° Fedele Travaglioli;
Cat. GENT2 - 1° Stefano Righi; Cat. SEN2 - 4° Giovanni Ceglia, 6° Davide Costi;
Cat. VET2 - 5° Gianluca Portioli, 7° Roberto Panini, 13° Otello Incerti Vezzani e 14° Gianpaolo Fiorini.
Domenica 3 luglio si è tenuto poi, a San Possidonio (Mo), il 17° G.P. Liberazione – ANPI San Possidonio, 10° Trofeo “Centro Sociale La Bastia”, prova su strada valida quale prima tappa del Campionato Provinciale UISP Strada di 1a e 2a Serie. Per il Team New Bike erano presenti Giovanni Ceglia che, nella categoria G1, si è classificato quarto, e Fabrizio Zaniboni che, nella categoria G3, ha conquistato la piazza d'onore.
Ancora il 3 luglio si è svolta a Canossa (Re) la quinta prova della Matildica Cup 2016, organizzata da ASD Val d'Enza Bike. Di seguito i piazzamenti del Team New Bike:
Cat. DEB – 1° Samuel Motta, 3° Gabriele Incerti Vezzani, 4° Francesco Gatti;
Cat. PRIM – 1° Matteo Fiorini, 2° Filippo Incerti Vezzani;
Cat. JUNIOR - 2° Riccardo Ferrari e 4° Matteo Armao;
Cat. SENIOR 1 – 1° Lorenzo Zanazzi;
Cat. SENIOR 2 – 4° Davide Costi;
Cat. VET 1 – 2° Fabrizio Ziveri, 4° Luca Motta;
Cat. VET 2 - 2° Cristian Bertolani, 6° Gianluca Portioli, 10° Maurizio Lolli, 11° Rodrigo Parenti, 13° Otello Incerti Vezzani e 18° Gianpaolo Fiorini;
Cat. GENT 1 - 5° Giuseppe Donadelli;
Cat. SG A – 3° Amedeo Foroni, 4° Luciano Barbieri;
Cat. DONNE – 1a Ramona Bertoli.
Sempre il 3 luglio si è svolta in Alta Badia la trentesima edizione della “Maratona dles Dolomites”, prestigiosa gara ciclistica che si snoda nello spettacolare scenario delle Dolomiti, con partenza a La Villa e traguardo a Corvara in Badia, nella provincia di Bolzano. Il Team New Bike è stato rappresentato da Sergio Croda, che ha portato a termine il percorso più breve dell'evento in 2 ore, 42 minuti e 13 secondi, ottenendo così il diciannovesimo posto nella categoria M5.
Il prossimo appuntamento sportivo del Team New Bike sarà la Dolomiti Superbike 2016, che avrà luogo sabato 9 luglio, a Villabassa (Bz) – Per informazioni: www.dolomitisuperbike.com
|