Il Team New Bike alla GF Cooperatori – Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali
14 giugno 2016, Scandiano (Re) – Dal 10 al 12 giugno si è svolta a Lavarone (Tn) la “1000 Grobbe Bike Challenge”, la tre giorni competitiva delle ruote grasse che ogni anno è accolta nel bellissimo contesto offerto dell’Alpe Cimbra, attraversando i comuni di Lavarone, Folgaria e Lusérn, valorizzandone gli aspetti storici e naturalistici. Giunta nel 2016 alla sua ventunesima edizione, la manifestazione, organizzata dallo Sci Club Millegrobbe, era inserita nei più importanti circuiti nazionali, quali Trentino MTB e Trek Zerowind Off Road Challenge.
Nella “Lavarone Bike”, svoltasi venerdì 10 giugno, erano presenti, per il Team New Bike, Fabrizio Ziveri e Ramona Bertoli che si sono classificati rispettivamente nono, nella categoria M3, e seconda, nella categoria W1.
Nella “100 km dei Forti” di domenica 12 giugno, erano presenti diversi rappresentanti della formazione scandianese, che si sono misurati sui due tracciati disponibili: quello “Classic”, da 50 chilometri e con un dislivello di 1450 metri, e quello “Marathon” da 100 chilometri e con un dislivello di 2700 metri. Nel tracciato “Classic” Andrea Aleotti ha terminato la gara al 41° posto nella fascia M2 mentre Omero Bagni si è piazzato al 41° posto tra gli M6. Di seguito invece, i piazzamenti degli atleti del Team New Bike nel percorso “Marathon”:
Cat. M2 - 39° Simone Bagni;
Cat. M3 - 45° Pietro Stecchezzini;
Cat. M4 - 25° Sergio Croda;
Cat. M5 - 36° Rocco Giovannini e 37° posto per Gianluca Melli.
Il 10 giugno, si è svolta però a Pomponesco (Mn) anche la quinta tappa del BMB Races 2016, organizzata da ASD Rosa Carni. Il Team New Bike ha ben figurato, ottenendo i seguenti risultati:
Cat. DEB - 1° Mattia Magalotti, 2° Gabriele Incerti Vezzani;
Cat. PRIM – 1° Matteo Fiorini, 3°Filippo Incerti Vezzani e 4° Fabrio Iori;
Cat. GENT1 – 4° Fedele Travaglioli;
Cat. GENT2 - 1° posto per Stefano Righi;
Cat. SEN2 - 3° Davide Costi e 4° Giovanni Ceglia;
Cat. SGA – 6° Luciano Barbieri;
Cat. VET2 - 2° Gianluca Portioli, 8° Maurizio Lolli, 12° Otello Incerti Vezzani e 14° Gianpaolo Fiorini.
Il 12 giugno Albinea (Re) ha ospitato la 44a edizione della Gran Fondo Cooperatori-Terre di Lambrusco – Cantina Albinea Canali, organizzata da ASD Cooperatori e valida come prova della Coppa Lombardia e del Brevetto dell’Appennino. Anche quest’anno, nonostante la pioggia che a tratti ha reso difficile il percorso, la manifestazione ha riscosso grande successo, con un buon numero di partecipanti. Presenti diversi atleti del Team New Bike, che hanno ottenuto i seguenti piazzamenti nei due percorsi della manifestazione:
nella Granfondo
Cat. ELMT - 11° Matteo Armao;
Cat. M1 - 8° Davide Reggiani;
Cat. M2 - 28° Daniele Ferrari;
Cat. M3 - 24° Luca Motta;
Cat. M4 - 21° Roberto Panini, 31° Alessandro Burani e 37° Viviano Ginexi;
Cat. M5 - 20° posto per Bruno Spadoni;
nella Mediofondo
Cat. M2 - 18° Davide Costi, 22° Alessandro Campanini e 37° Luca Gregori;
Cat. M3 - 41° Francesco Arata e 54° Andrea Garimberti;
Cat. M4 - 30° Marco Frattini, 36° Cristian Bertolani e 38° Corrado Benevelli;
Cat. M5 - 27° Luca Soncini, 33° Lauro Ganassi e 34° Ivano Gualdi.
La prova del Gimkabimby Trophy che avrebbe dovuto svolgersi nel pomeriggio di domenica, dopo la granfondo, è stata purtroppo annullata per maltempo. La quarta tappa del circuito verrà però recuperata, in data da destinarsi, ma con buona probabilità nel mese di settembre.
Infine, sempre il 12 giugno si è svolta a Monzuno (Bo) la sesta prova del Trofeo “Gessi&Calanchi” MTB 2016, valida per il Campionato Regionale UISP MTB e organizzata dalla Pro Loco di Monzuno. Presente una buona rappresentanza del Team New Bike, che si è distinta con ottimi piazzamenti: Stefano Righi ha ottenuto ilè gradino più alto del podio nella categoria M6, mentre Gianluca Portioli si è piazzato sesto nella fascia M4. Nella categoria Esordienti si è registrata la vittoria per Matteo Fiorini e nella categoria Allievi anche Samuel Motta ha conquistato il primo posto, accompagnato sul podio da Mattia Magalotti, terzo.
I prossimi appuntamenti sportivi per il Team New Bike saranno:
Sabato 18 giugno – a Dosolo (Mn), sesta prova del BMB Race – Organizza: AC Dosolo – Per informazion: www.bmb-races.gsrosa.it;
Domenica 19 giugno – Selva Val Gardena (BZ) “HERO Bike Festival”. Per informazioni: 0471 777900 info@sellarondahero.com www.sellarondahero.com;
Domenica 19 giugno – a Cavriago – 5° Raduno Cavriago Mountain Bike “Le Valli del Quaresimo e Modolena” valida come prima prova del 39° Trofeo della Resistenza per Società. Per informazioni: Stefano 338 6999778;
Martedì 21 e mercoledì 22 giugno – presso il Parco Novi Sad di Modena – 3a Cronosquadre di Modena, gara a cronometro. Organizza UISP Lega Ciclismo di Modena e ACSI Ciclismo di Modena.
|