Nasce La Dario Acquaroli: MTB a Iseo nel nome di un campione pubblicato il 07/07/2023
page1image39141376
 

Nasce La Dario Acquaroli: MTB a Iseo nel nome di un campione

La 22esima edizione della prestigiosa gara MTB Internazionale di Iseo cambia denominazione quest’anno, nel ricordo di un amico e di un grande campione delle ruote grasse.

Pochi mesi fa l’improvvisa scomparsa di Dario Acquaroli, campione bergamasco di mountain bike, ex campione del mondo, ha lasciato sgomento tutto il mondo del fuoristrada. La volontà dei famigliari, degli amici più stretti e di alcune aziende in cui Dario aveva lavorato, hanno spinto una delle più storiche e importanti manifestazioni MTB, la MW Bike di Iseo, già GimondiBike, a prendere il suo nome.

Nasce La Dario Acquaroli, la corsa MTB che si svolgerà domenica 17 settembre 2023 a Iseo e tra i bellissimi sentieri della Franciacorta, da quest’anno porterà il nome del compianto biker di San Pellegrino Terme che era tra l’altro particolarmente legato a questa manifestazione e alla sua organizzazione.

La rappresentazione grafica del nuovo logo dellevento (nella foto) nasce dallidea di utilizzare le lettere W, M e A (Acquaroli). W sta per Wheels, le due ruote; M come Mountain e Mud, ovvero la natura e la tipicità dei tracciati MTB tra fango e saliscendi; A Come Acquaroli, come Arrivederci, come Amico, come Amore per lo sport.

Inoltre, visivamente, laccostamento di queste 3 lettere ricorda unaltimetria, dunque i passaggi tecnici di salite, discese e tornanti.

I colori: sono quelli dellliride di Dario Acquaroli nel 1993 e nel 1996, ma anche quelli della meravigliosa Franciacorta e del Lago dIseo. Il naming della manifestazione sorge sopra un raggio iridato. A sua volta il raggio completa la lettera A, evidenziata e replicata nelliniziale del cognome Acquaroli.

Le iscrizioni sono aperte sia sul sito della manifestazione www.mwbike.it, dove potete trovare tutte le informazioni e la procedura, basterà compilare l’apposito form online, sia presso gli uffici organizzativi della GimaSport in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721).

Sul sito ufficiale www.mwbike.it tutte le informazioni.

Info Line Organizzazione: GimaSport asd – Via G. da Campione, 24c – 24124 Bergamo Tel. +39 035211721 – www.MWBike.it – info@mwbike.it

 




 ;

JARNO WIDAR VINCE IL GIRO NEXT GEN A MATTHEW BRENNAN LA TAPPA FINALE TADEJ POGACAR ha vinto il GIRO D'ITALIA edizione 107 - TIM MERLIER [...] LA MAGLIA ROSA TADEJ POGACAR VINCE LA VENTESIMA TAPPA DEL GIRO [...] ANDREA VENDRAME VINCE LA DICIANNOVESIMA TAPPA DEL GIRO D’ITALIA [...]